ANNO XIV Giugno 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 08 Agosto 2015

 

Aperta la quinta edizione del concorso fotografico internazionale dal titolo “24 Scatti Bike / ’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, per professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta. L’iniziativa, assolutamente gratuita, è curata e promossa dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi) e Accademia di Belle Arti di Lecce. Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 24 febbraio 2016, inviando i file, attraverso la posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR). In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”. Il formato, questo deve essere di almeno 200 dpi, dimensioni 50x70 o della grandezza originaria della fotocamera utilizzata. Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 8 maggio 2016 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day/La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre prestigiose location nazionali ed internazionali. Il "Full Bike Day" è patrocinato dalla Regione Puglia, Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità. Nel corso delle prime quattro edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione ci circa 1000 fotografi e si è avvalso anche di alcune collaborazioni internazionali fra le quali quella con le associazioni “Slow Roll” di Chicago (Stati Uniti) e Artstep di Lyon (Francia); la Galleria “Slack Space” di Colchester (Inghilterra); il blogger “Bike Snob” (Stati Uniti). Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Published in Brindisi

Taranto - Nel pomeriggio di venerdì 7 agosto si è spento il cavaliere Giovanni Amodio, poeta, scrittore, critico d’arte ed instancabile promotore culturale.

Published in Cultura

Estate caldissima in città, temperature che sfiorano i 40 gradi, un  caldo torrido che toglie il respiro e gente che è in cerca costante di qualcosa che di questi tempi diventa preziosa: si chiama "ombra degli alberi".

Published in Ecosistemi

Abbassare le tasse tagliando servizi al sociale e in mancanza di una politica industriale. La continua ricerca di fondi spinge la Federcontribuenti a rivalutare l’incompleto lavoro svolto dalla Commissione sul livellamento retributivo Italia-Europa per i deputati e senatori, per i membri di altri organi di rilievo costituzionale, per i componenti gli organi di vertice di Autorità e Agenzie e per le figure delle rispettive amministrazioni e delle amministrazioni centrali dello Stato. Era il 2011 (art. 1, dl 6 luglio 2011, n. 98, convertito con legge 15 luglio 2011, n. 111). Per la Commissione son mancati parametri ufficiali e a distanza di anni nessun provvedimento è stato preso. Se portassimo la discussione direttamente in Consiglio Europeo?

Published in Economia & Finanza
Sabato, 08 Agosto 2015 04:09

Anziani e raggiri in estate

Roma - Gli anziani sono, in frequenza maggiore, oggetto di raggiri. Come mai? La causa e' il rallentamento della attivita' di una zona del cervello, cioe' l'insula anteriore, alla quale fa riferimento l'auto-consapevolezza, le funzioni cognitive e

Published in Attualità

Caracas (Venezuela) - Medidas administrativas, electorales y judiciales dejaron fuera de la contienda para las legislativas de diciembre a los nombres bandera de la principal alianza opositora de Venezuela, que horas antes del cierre de las postulaciones de los candidatos ha tenido que armar y desarmar su maqueta electoral.

Published in Política esp

Caracas (Venezuela) - El Gobierno rojito se ha caracterizado por hacer duras críticas contra la extinta Policía Metropolitana y sus llamadas “Operaciones Exterminio” durante los años 90 utilizando en numerosas oportunidades calificativos que van desde “asesinos” hasta “violadores de derechos humanos”.

Published in Política esp

Piazza Italia

è un mensile cartaceo bilingue a diffusione gratuita e in vendita su tutto il territorio del Venezuela. Prima edizione Ottobre 2013 a diffusione gratuita sino al numero di Luglio-Agosto 2015

Tiratura minimo 10 mila copie max 30 mila con edizioni di 16 – 24 – 32 pagine Pagine a Colori 4 – 8 – 10 (tiratura e pagine a colori in base alla raccolta pubblicitaria)

Published in Footer ITA
Sabato, 08 Agosto 2015 02:39

Amministrazione

     Spazio Agorà

è l’editore del plurisettimanale con aggiornamento quotidiano Agorà Magazine e dei suoi supplementi quotidiani Agorà Magazine Latino in lingua spagnola (per la Spagna e l’America Latina e in Europa per le comunità di lingua spagnola, ed in America Latina per le comunità italiane); Agora Magazine English in lingua inglese (con prevalenza di notizie italiane rivolte alle locali comunità di italiani); Agor@magazine web tv, con una programmazione che comprende servizi giornalistici, interviste, special reportage, trasmissioni di intrattenimento. Nostri servizi esclusivi: politica, cultura, società, arte, design, spettacolo, viaggi, sport, moda, benessere, gastronomia ed impresa.

Presidente e legale rappresentante di Spazio Agorà è Umberto Calabrese. Vice Presidente Nunzia Auletta, segretario Roberto De Giorgi

Sede Sociale italia:  via Teognide 13 0025 Roma tel. 0039.338.7603413 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Editorial Espacio Agora C.A.

è la società Venezuelana che su licenza di Spazio Agorà edita Piazza Italia el periodico de los italo venezolano ( il giornale degli italo venezuelani).

Presidente Nunzia Auletta, Vice Presidente Umberto Calabrese.

Sede Sociale Venezuela:  Monterrey, La Trinidad, Baruta - Caracas, est. Miranda tel. 0058.212.9355679 cel.0058.412.5586617 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Published in Footer ITA

Nueva York (Estados Unidos) - Mientras los candidatos republicanos a la presidencia de Estados Unidos debatían en televisión para ganar (o perder) adeptos a sus causas, Hillary Clinton, una de las candidatas más visibles del ala demócrata, estaba ofreciendo una fiesta en Los Angeles para recolectar dinero para su campaña.

Published in Política esp

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1064 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa