ANNO XI  Novembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 04 Novembre 2017

Dar siempre ha sido mejor que recibir. La música está hecha para eso: para dar desde el arte una emoción a quienes lo escuchan. Pero más allá de los escenarios, los artistas han decidido formar parte activa en las buenas obras. Y  LE’ CINEMA decidió ser parte de quienes apoyan a quienes lo necesitan. Por eso te invitamos a participar en una recolección especial para los niños con menos recursos económicos.

Published in Cine esp

Caracas (Venezuela) - El artista naguanaguense, Javier Miranda cuenta con una participación importante dentro de la Feria Internacional del Libro de la Universidad de Carabobo (FILUC). 

 
Published in Arte esp
Domenica, 05 Novembre 2017 00:00

Venerdi nero per il Venezuela default imminente

“Ristrutturazione” e “rifinanziamento” sono stati i termini ambigui usati ieri da Maduro nel disperato tentativo di rinviare l’imminente default per l’economia venezuelana. Il presidente venezuelano, che ha aumentato il debito pubblico di circa 132, 15 miliardi, non è riuscito a saldare il debito di $1,1 miliardi per il rimborso di obbligazioni. Durante i giorni scorsi, lo stesso Maduro ha lasciato scadere un altro debito di $1,7 miliardi con la Deutsche Bank perdendo la quantità di 36,9 tonnellate di oro equivalenti.

Published in Venezuela
Domenica, 05 Novembre 2017 00:00

Borg McEnroe vince il 'Premio del Pubblico BNL'

Borg McEnroe' di Janus Metz Pedersen si è aggiudicato il Premio del Pubblico BNL alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il 'Premio del Pubblico BNL', in collaborazione con il Main Partner della Festa del Cinema, BNL Gruppo BNP Paribas, è stato assegnato dagli spettatori:

Published in Spettacolo

"Domani (oggi ndr) bisogna vincere per rimanere nel gruppo di testa, ci sarà da prestare molta attenzione perché ritengo la partita di domani molto delicata". Così l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco alla vigilia della trasferta contro la Fiorentina.

Published in Calcio
Domenica, 05 Novembre 2017 00:00

Farmaci presto su Amazon

Dopo libri, vestiti e prodotti per la casa, per Amazon sembra ormai tempo di entrare nella distribuzione dei farmaci. Una rivoluzione annunciata da rumors che si moltiplicano negli ultimi mesi e che sarebbe salutata con piacere dalle aziende farmaceutiche.

Published in Salute & Benessere

ROMA – Ci sono quelli dedicati ai santi, come i cammini francescani, laureatani e benedettini. Quelli dedicati ai briganti come il sentiero che attraversa l’Aspromonte, e poi il cammino di Danteche attraversa i luoghi dove il sommo poeta visse in esilio e scrisse la Divina Commedia.

Published in News Ambiente

"Letture a km 0 - La cultura a filiera corta", la rassegna letteraria organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo, è giunta al decimo appuntamento. Partita il 17 marzo con ‘Candore’’ di Mario Desiati e ripresa dopo la pausa estiva con la Festa dei Lettori ed il libro “I Misteri di Red Maples”, di Cira Intermite il 29 settembre, la rassegna continua con una toccante biografia.

Published in Taranto

Un libro ci lascia sempre un segno, una morale, se vogliamo un’intuizione. Nel secondo romanzo di Laura Benedetti, che arriva a due anni di distanza da “Un paese di carta”, pubblicato sempre da Pacini Editore, di segni ce ne sono diversi, da cogliere, da portare con sé per qualche giorno, dopo che le pagine si sono chiuse sulle storie e la mente ha elaborato quello che si è letto.

Nel nostro Paese sono solo lo 0,2% anche se cresce la rete delle ricariche, ma nel mondo il mercato è raddoppiato in un anno. Norvegia all'avanguardia. Francia punta su incentivi statali

Published in Economia & Finanza

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

I due becchini della Nazionale italiana

Utenti Online

Abbiamo 1659 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa