ANNO XI  Novembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Mercoledì, 08 Novembre 2017

Cresce sistema di accoglienza più sostenibile,Diffusa e controllata.Aumenta l’integrazione nei percorsi sprar

Published in Nazionale

Sono due partite che non si possono sbagliare. Va bene il concetto di dare tutto fino allo sfinimento però poi oltre a sangue e sudore serviranno lucidità, organizzazione, tecnica e corsa.

Published in Sport

Nel testo della canzone le citazioni delle pietre miliari della sua formazione musicale e umana (da 'Futura' di Lucio Dalla ad 'Happy Days', fino a 'supercalifragilistichespiralidoso') e nel videoclip i luoghi di Roma dove è cresciuto, nella zona di Porta Cavalleggeri, sotto il Cupolone di San Pietro. 

Published in Spettacolo

Violenza a Ostia. "Martedì pomeriggio, due inviati di Nemo Nessuno Escluso, il giornalista Daniele Piervincenzi e il film maker Edoardo Anselmi, sono stati violentemente aggrediti a Ostia da Roberto Spada, membro della famiglia Spada, nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie, e da un suo sodale".

Published in Attualità
Giovedì, 09 Novembre 2017 00:00

Come rottamare online le cartelle di Equitalia

Aderire alla "rottamazione" delle cartelle di Equitalia​, ovvero saldare i debiti in mora senza pagare sanzioni e interessi, è ora possibile anche online.

Published in Economia & Finanza

l progetto, spiega il suo autore, è dedicato a Enrico Mattei, “un grande imprenditore italiano visionario che volle questo posto e lo commissionò all’architetto Bacciocchi”. C'è anche un ristorante di Cracco

Published in Costume & Società

Prende il via lunedì 13 novembre "Mantovascienza: semini scienza, raccogli cultura". La rassegna proseguirà fino al 24 novembre

Published in Cultura

ROMA  – Da oggi i vostri tweet possono arrivare a 280 caratteri. La barriera dei 140 cade per tutti, dopo il test pilota effettuato dal social network in settembre solo su alcuni account.

Published in Tecnologia

ROMA – Il diabete avanza come uno ‘tsunami’, soprattutto nei centri urbani. Oggi le persone colpite in Italia sono 3,27 milioni ma secondo alcune proiezioni, se la crescita della malattia continuerà ai ritmi attuali, entro 20 anni potrebbero diventare oltre 6 milioni.

Published in Salute & Benessere

La Sezione ISDE di Torino, anche in relazione all'articolo comparso su La Stampa - Salute il 19/10/2017, ritiene, sulla base delle più aggiornate conoscenze scientifiche, che respirare aria contenente elevate concentrazioni di polveri sottili, come succede da tempo agli abitanti della Pianura Padana, sia sicuramente fonte di patologie acute e croniche.

Published in Torino

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

I due becchini della Nazionale italiana

Utenti Online

Abbiamo 1515 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa