ANNO XI  Aprile 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

Items filtered by date: Mercoledì, 01 Febbraio 2017

Gli scienziati dello zoo di Apeldoorn, in Olanda, intendono usare una app sul modello di Tinder, il popolare network per appuntamenti galanti, per studiare le abitudini sessuali degli orangutan.

Published in Cronaca

La stagione di Giacomo Bonaventura è già finita. Il 27enne marchigiano dovrà infatti rimanere fermo per 4 mesi in seguito all'intervento al quale è stato sottoposto oggi a Turku dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del club rossonero dottor Rodolfo Tavana. A renderlo noto il Milan in una nota.

Published in Sport

Una nuova 'Grosse Koalition' europea che veda il Partito Popolare Europeo, il Partito Socialista Europeo e altri raggruppamenti tornare a collaborare nell'emiciclo di Strasburgo per arginare la marea euroscettica.

Published in Estera

Una conversazione surreale sull’Arte, la Bellezza e il Dolore tra un lettore e il protagonista del libro che sta leggendo. Tutto questo è “Wilde, dialogo col Genio” , un percorso di racconto e canzoni di e con Leo Tenneriello.

Published in Taranto

Due nuove pubblicazioni della Fondazione Migrantes  (7 febbraio, ore 17,00 presso Pontificio Seminario Romano Maggiore di Roma)

Published in Cultura

Accordo nella notte a Bruxelles sulla riforma del mercato all'ingrosso del roaming, che dovrebbe assicurare entro l'estate l'abolizione per gli europei dei sovrapprezzi per i servizi di telefonia mobile in roaming.

Published in Tecnologia

Venerdì 3 febbraio alle 17.30 il primo dei tre appuntamenti proposti da Legambiente per parlare dell’Isola

Published in News Ambiente

Una costante delle nostre economie è la domanda crescente di risorse finite e scarse, per cui la concorrenza e la pressione degradano e indeboliscono sempre più l'ambiente, in una spirale che appare pertanto sempre più involutiva.

Published in Economia & Finanza
Giovedì, 02 Febbraio 2017 00:00

Ale e Franz in «Tanti lati – Latitanti»

scritto da Alessandro Besentini, Francesco Villa,  Antonio De Santis e Alberto Ferrari regia di Alberto Ferrari ufficio stampa Alessandra Tagliabue

Published in Spettacolo
Giovedì, 02 Febbraio 2017 00:00

L'asilo dell'economia politica

“Peraltro è sufficiente aver frequentato l’asilo per sapere che la dichiarazione di Navarro è totalmente delirante. Merkel si è limitata ieri a replicare che la Germania ‘non può influenzare l’euro’ e che ha sempre sostenuto l’indipendenza della Bce’.

Published in Attualità

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Buona Pasqua…

Utenti Online

Abbiamo 1362 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine