ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 11 Marzo 2017

TORINO – Sono quelli di Maurizio Martina e Emma Bonino gli interventi piu’ applauditi della seconda giornata del Lingotto, la kermesse della mozione Renzi a Torino. Interventi diversi tra loro. Martina ha ribadito le ragioni dell’unita’, pur nella differenza. Bonino ha rimproverato ai dem una parte delle politiche migratorie.

Published in Politica

ROMA  – “Il fiume Po è in secca con lo stesso livello idrometrico della scorsa estate ad agosto ed inferiore di due metri rispetto allo stesso periodo del 2016, per effetto di un andamento climatico del tutto anomalo in Italia dove anche a febbraio è caduto l’8% di pioggia in meno e le temperature minime sono state superiori di ben 3 gradi rispetto alla media secondo l’Ucea”.

Published in News Ambiente
Domenica, 12 Marzo 2017 00:00

Italia sì

(«Le genti del bel paese là dove ’l sì suona», (Inf. XXXIII, vv. 79-80)  Dopo Italia-no = ‘immagine dell’Italia’[1], che oggi potrebbe continuare

Published in Attualità

Manduriacaputjentu! Ora chi spiega a chi non è salentino cos'è "lu capujentu"?

Published in Taranto

Ciudad Bolivar (Venezuela) – L'Arcivescovo di Ciudad Bolivar, Sua Ecc. Mons. Ulises Antonio Gutiérrez Reyes, O. de M. ha lamentato che ogni giorno ci sono sempre più persone che frugano nella spazzatura in cerca di cibo, perché non hanno nulla da mettere sulla loro tavola.

Published in Venezuela

Meravigliosa colonna sonora dei migliori film da Oscar, il nuovo brano di Shari lascia tutti immobili e rapiti dal suo suono.

Published in Spettacolo

Guardare avanti, ecco il ruolo di un imprenditore. La dinastia del vino fondata a Turi dal Senatore Antonio Michele Coppi, enologo e pioniere del moderno Primitivo di Gioia del Colle DOP, prosegue in questa direzione. Punta sul biologico, e lo fa con un evento su vino, controlli, nuovi trend del mercato con un focus sulla Puglia: con 8000 aziende bio certificate è al primo posto in Italia.

Published in Costume & Società

Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato stampa pervenuto da Francesco Donatelli Presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 - Movimento Democratici e Progressisti” 

Published in Taranto

È questo l’obiettivo cui tendono il consigliere regionale Gianni Liviano e il consigliere comunale Dante Capriulo. Un metodo che vada in discontinuità con i metodi di governo degli ultimi anni, fondato su persone sole al comando, e che parta da linee programmatiche condivise e che in forza di quelle individui il miglior candidato sindaco possibile in grado, da subito, di indirizzare e governare il complesso ente comunale e puntare sul coinvolgimento della Cittadinanza Attiva e sui beni comuni.

Published in Taranto

Queste elezioni amministrative in questa città rischiano davvero di far implodere la democrazia, con l'esagerazione di oltre 20 candidature ci dice Liviano: " rischiamo una eccessiva frammentazione invece di aggregarsi su una idea, un progetto per Taranto". 

Published in Taranto

Utenti Online

Abbiamo 1145 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine