ANNO XI  Luglio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 04 Aprile 2017

Caracas (Venezuela) - Gruppi armati di militanti filogovernativi hanno aperto il fuoco in Venezuela contro un corteo di oppositori al presidente Nicolas Maduro, mentre transitava lungo una delle arterie principali della capitale Caracas.

Published in Attualità

Si continua a scavare, ma ormai non c‘è più speranza di trovare persone ancora in vita. Questa è la conclusione tratta dalle unità di protezione civile colombiane dopo la frana che ha distruttto la cittadina di Mocoa. Il bilancio è tragico: almeno 274 morti e centinaia di feriti come ha confermato il presidente colombiano Juan Manuel Santos al termine del consiglio dei ministri che ha ufficializzato lo stato di emergenza nella regione.

Published in America latina

Incontriamo Pino Lessa in quello che sarà per due mesi una sorta di quartier generale del candidato. L’approccio è naturalmente amichevole e scandito da sorrisi.

Published in Taranto

Dirigentes de Vente Venezuela toman la autopista Fajardo y ratifican #350Ya. Pese a agresiones y persecución, los ciudadanos se mantuvieron firmes en desobediencia y rebeldía. Afirman que no basta con destituir a los magistrados del TSJ

Published in Política esp

Un ingegnere cinese, deluso dall’amore e stanco delle pressioni dei familiari, ha ‘sposato’ un robot che aveva costruito con le sue mani. Zheng Jiajia ha solo 31 anni, ma delle donne in carne e ossa non ne vuole più sapere.

Published in Tecnologia

"Andiamo in Argentina, si tratta di un circuito che mi piace molto. Spero che l'asfalto sia in buone condizioni perché l'anno scorso è stato complicato per noi. Proveremo a fare ancora meglio e di salire nuovamente sul podio".

Published in Sport

Come si usa dire:peggio la toppa dello strappo. Lo scorso 30 marzo, come certo ricorderete, ilTribunal Supremo d Justizia– sulla carta l’equivalente della Corte Costituzionale, ma di fatto l’ufficio legale del governo “bolivariano” del Venezuela –aveva emesso un paio di sentenze(la n.155 e la n. 156, per la cronaca) con le quali spogliava d’ogni autorità l’Assemblea Nazionale(peraltro già da tempo inabilitata dal TSJ perché dichiarata in “desacato”, ossia in stato di “disobbedienza”) attribuendo a se stessa tutte le funzioni che la Costituzione riserva al potere legislativo.

Published in Estera
Mercoledì, 05 Aprile 2017 00:00

Gesù serpente di salvezza

Libro dei Numeri 21,4-9.  In quei giorni, gli Israeliti partirono dal monte Cor, dirigendosi verso il Mare Rosso per aggirare il paese di Edom. Ma il popolo non sopportò il viaggio. 

Published in Cultura

Per il centro di Taranto, il 2 aprile rimarrà una data memorabile: il borgo è stato rianimato da un lungo letargo. E ora diamo a Cesare quel che è di Cesare

Published in Taranto

Riceviamo e pubblichiamo - Lunedì 3 aprile si è tenuto in San Domenico maggiore il tradizionale concerto di Passione organizzato dalla venerabile Confraternita della SS Addolorata e San Domenico.

Published in Taranto

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

L’addio del pupone

Utenti Online

Abbiamo 1635 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine