ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 02 Ottobre 2018

Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di intitolazione della sala giochi della scuola Sacra Famiglia di Martinengo, alla piccola Ilaria Orlando, per tutti Iaia.

Published in Costume & Società

Il sindaco di Riace, Domenico Lucano, è stato arrestato dalla guardia di finanza, nell'ambito dell'operazione Xenia, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e fraudolento affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti.

Published in Cronaca

Noche de Moda y Glamour en el Hotel Ambassador de Caracas

Published in Cine esp

E' il primo atto del governo 5Stelle-Lega-MAIE con impatto sugli italiani all'estero. Dopo il pasticcio sullo 'ius sanguinis' (che la prima bozza del decreto voleva limitare alla seconda generazione e che poi, a seguito delle proteste da tutto il mondo il Sottosegretario Merlo ha chiesto di ritirare) e nonostante l'inesistenza dei requisiti di urgenza necessari per la presentazione di un decreto da parte del governo, nel testo finale ci sono ancora misure che riguardano direttamente gli italiani che vivono all'estero e la cittadinanza.

Published in Venezuela

Prima Moscovici, poi Juncker attaccano la manovra del governo. Spread su, borsa giù. Il ministro dell'Economia torna a Roma prima del tempo. e non partecipa all'Ecofin. Nel frattempo, Conte incontra Mattarella. Che si saranno detti?

Published in Attualità

Un’anticipazione della prefazione firmata dalla scrittrice e studiosa delle migrazioni Tiziana Grassi. Il volume è in corso di stampa per le Edizioni One Group.

Published in Cultura

Alla fine del 2016 erano 65,6 milioni con un aumento di 300.000 casi rispetto all’anno precedente. Oltre 40 milioni sono gli sfollati in­terni e 22,5 milioni i rifugiati. La metà è rappre­sentata da bambini.

Published in Politica

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1495 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa