ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Giovedì, 01 Novembre 2018
Venerdì, 02 Novembre 2018 00:00

Il senso di una sfida…

Nel 1997 ci siamo trovati di fronte ad un dilemma: si può superare il terrore del dentista oppure non resta che l’anestesia totale?

Published in Cultura

Se ha considerado siempre la buena voz como un don innato; el carácter del canto está estrechamente vinculado al tipo de música, el verdadero artista se le reconoce por la gran emoción que logra crear en torno suyo como la cantante venezolana “Canelita Medina, La Dama del Son” con su música caribeña, sonidos y formas musicales en un sentido de la expresión que durante 65 años se ha perpetuado de generación en generación y que en una semblanza fértil se le hace Gala en un Homenaje con un concierto en la UCV con la Orquesta Sinfónica Ayacucho y cantantes venezolanos quienes entonaran el sentimiento continuo de una unión generosa

Published in Cultura Esp

Due fatti che non erano in programma, l'elezione del presidente e le dimissioni del sindaco della seconda città pugliese. 

Chiesto al Campidoglio "il ripristino dello stato dei luoghi", perché lʼiniziativa agostana del sindaco Raggi rappresenta "un fattore di rischio e di vulnerabilità del paesaggio"

Published in Roma

Lutto nel mondo del teatro, se n’è andato poco prima di compiere 90 anni Carlo Giuffrè. Il grande attore era nato a Napoli nel 1928. La sua lunga e fortunata carriera condivisa in gran parte col fratello Aldo, scomparso nel 2010. Giuffè ha lavorato a lungo con Eduardo De Filippo in tantissime celebri commedie che hanno fatto la storia del teatro moderno italiano. Fra le altre ricordiamo fortunate edizioni di “Natale in Casa Cupiello” e “Napoli Milionaria”.

Published in Spettacolo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sollecita "il governo a sviluppare, anche nel corso dell’esame parlamentare, il confronto e un dialogo costruttivo con le istituzioni europee". E' quanto si legge nella lettera che il Capo dello Stato ha inviato ieri al premier Giuseppe Conte e di cui, in riferimento ad alcune indiscrezioni apparse sui media questa mattina, l'ufficio stampa del Quirinale ha reso noto il testo.

Published in Attualità

La Procura di Catania chiede l'archiviazione del ministro Matteo Salvini per il caso Diciotti. A darne notizia nel corso di una diretta Facebook, lo stesso titolare del Viminale che ha aperto la busta inviata dalla Procura durante il collegamento. "Mi è arrivata ora in ufficio una busta chiusa dalla Procura di Catania: sarò assolto o indagato??? Dai che la apriamo insieme!", aveva annunciato il ministro all'inizio della diretta. Poi la lettura del testo con la richiesta di archiviazione. Ora la decisione finale spetta al Tribunale di Catania. ''E' una buona notizia, i gufi dei centri sociali saranno abbacchiati - ha detto in diretta il vicepremier -. Pare che il ministro dell'Interno non sia un delinquente, pare sia assolto dal reato di sequestro aggravato e continuato di persona. Dai, sono innocente''.

Published in Nazionale

El festival es organizado por la Delegación de la Unión Europea en colaboración con las misiones diplomáticas de los países europeos presentes en Venezuela, así como sus institutos culturales, y en alianza con la Fundación Cinemateca Nacional

 

Published in Cine esp
Giovedì, 01 Novembre 2018 13:28

Fideuá con sepia y gambas

Ingredientes:

Published in Gastronomía esp
Giovedì, 01 Novembre 2018 13:10

Murió Teodoro Petkoff

El venezolano falleció este miércoles, en la ciudad de Caracas, a sus 86 años de edad

Published in Política esp

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1449 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa