ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 01 Dicembre 2018
Sabato, 01 Dicembre 2018 21:59

Morto Ennio Fantastichini

© ANSA

Il popolare attore aveva 63 anni, fatali le complicanze di una grave forma di leucemia che lo aveva colpito

Published in Spettacolo
Sabato, 01 Dicembre 2018 18:09

Cierra la cumbre, el comercio clave

G20 en Buenos Aires

Los 19 líderes reunidos en Buenos Aires cierran hoy la cumbre del G20, con un encuentro clave, negociaciones febriles y las tensiones en torno al comercio y al clima que puede impedir consensuar un documento final.

Published in Política esp

Un incontro interregionale di speleologia per suggellare mezzo secolo di storia e di impegno sul territorio. In occasione del cinquantesimo anniversario dalla fondazione (avvenuta nel 1968), il Gruppo Grotte Grottaglie, congiuntamente alla Federazione Speleologica Pugliese, ospiterà, nella città di Grottaglie (Taranto), dal 7 al 9 dicembre prossimi, l’edizione 2018 di "Spelaion”, la manifestazione-raduno che da oltre 21 anni caratterizza il panorama speleologico del Sud Italia.

Sabato, 01 Dicembre 2018 15:04

Tetano, una malattia che uccide ancora

Il tetano è una grave malattia infettiva causata da un batterio (Clostridium tetani). Questo batterio produce una tossina (tetanospasmina) che attacca il sistema nervoso. I sintomi sono terribili e, in alcuni casi, possono causare la morte.

Published in Salute & Benessere

Solo nella giornata di ieri sono morti 51 cetacei arenatisi sulle isole Chatham. Altre cinquantuno balene pilota sono morte arenate su una spiaggia delle isole Chatham al largo della Nuova Zelanda.

Published in News Ambiente

L'ex presidente americano George H.W. Bush è morto a 94 anni. Repubblicano, veterano della Secondo Guerra mondale, è stato il 41esimo presidente degli Stati Uniti d'America, dal 1989 al 1993, ed era il padre del presidente numero 43, George W. Bush.

Published in Cronaca

Presentatore, uomo di televisione, finì stritolato in una vicenda di false e miopie rivelazioni giudiziarie. "Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche.

Published in Spettacolo

"Ci stanno tante varianti che stiamo valutando", sottolinea il presidente del Consiglio da Buenos Aires, "qualcosa si può cambiare". Slitta ancora l'esame degli emendamenti in commissione Bilancio alla Camera

Published in Economia & Finanza

In favore degli eredi dopo che il detenuto si è tolto la vita se ha manifestato intenzioni suicide, non viene visitato dallo psicologo e non viene sottoposto a vigilanza speciale o in regime comune. Accolto dalla Cassazione il ricorso dei familiari di un recluso uccisosi in cella

Published in Costume & Società

"Il segnale della Ue deve essere chiaro: non ci lasciamo ricattare dal governo italiano". Lo dice l'ex presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in una intervista anticipata dal sito di Der Spiegel e che sará pubblicata oggi.

Published in Estera

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1443 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa