ANNO XII  Giugno 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 22 Maggio 2018

Riconfermato presidente alle elezioni, ma l'affluenza è stata molto bassa. La crisi economica uccide letteralmente il Paese, ma lui attacca le forze esterne e si affida alle criptovalute

Published in Venezuela

A Matteo Salvini il dicastero degli Interni e a Luigi Di Maio quello del Lavoro. Questi, secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, i futuri settori di competenza dei leader di Lega e Movimento 5 Stelle i quali, con tutta probabilità, rivestiranno anche l’incarico di vice premier.

Published in Attualità
Stamina e curriculum, bufera sul premier designato. M5S e Lega confermano: resta il nostro candidato a Palazzo Chigi. E dopo il vertice di ieri tra Di Maio e Salvini, la 'grana' Paolo Savona all'Economia
Published in Nazionale

Pubblichiamo la rassegna stampa predisposta da Carlo Forin nostro collaboratore di Vittorio Veneto che si diletta nella ricerca linguistica da zumero e anche nella raccolta di giornali che sceglie per noi e li propone alla lettura nella tradizione della rassegna stampa

Published in Cronaca
Mercoledì, 23 Maggio 2018 00:00

Il bimbo Gesù

«Chi accoglie uno di questi bambini nel mio nome, accoglie me; chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato». 

Published in Cultura

La casa, il quartiere, la città, sono gli ambiti che viviamo direttamente, i luoghi del cuore e dell’anima. Sentirsi a casa, avere un luogo dove incontrarsi con la propria gente, uno spazio dove programmare la propria vita, le proprie iniziative e da dove allargare lo sguardo verso l’orizzonte, verso ciò che sta intorno a noi.

Published in Costume & Società

Venerdì 25 maggio, alle 18:30, allo spazio sociale Gagarin si parlerà di cultura e del suo ruolo come fattore di trasformazione sociale. L’occasione sarà offerta dalla presentazione del nuovo libro di Christian Caliandro, “Italia Evolution. Crescere con la cultura”.

Nel 2008 la regione Liguria, pur dichiarando di essere contraria all'ampliamento a carbone della centrale termoelettrica di Vado Ligure (CTE), comunica che "Nei comuni della provincia di Savona non risulta esserci un particolare rischio per la salute derivante dalle condizioni dell'ambiente" (Liguria Informa Web 17.7.2008).

Published in News Ambiente

Lumino: «Da un anno denunciamo, ma nessuno si muove». Chiesto nuovo incontro. Migliaia di lavoratori e solo un centinaio di posti auto. Prosegue la «guerra dei parcheggi» per i lavoratori di Teleperformance costretti a trascorrere anche due ore alla ricerca di un posto per l'auto prima di poter entrare in azienda.

Published in Taranto

Arriva il momento più importante per la seconda edizione della Mostra del Cinema di Taranto, con la fase conclusiva del contest internazionale per film. Sedi principali degli eventi saranno il Palazzo della Provincia di Taranto e la centralissima piazza Immacolata, nel cuore del borgo jonico.

Published in Spettacolo

Le Vignette di Paolo Piccione

Riders: spiragli di tutela per questi “liberi professionisti”?

 

Utenti Online

Abbiamo 1923 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa