ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Giovedì, 07 Novembre 2019

Ad annunciarlo è il consigliere regionale Gianni Liviano che, nel pomeriggio di mercoledì, ha incontrato nella sede del Ministero a Roma la dott.ssa Maria Letizia Melina.

Nel mentre pubblichiamo nel vento di crisi europeo, con l’Italia maglia nera della crescita nel 2020 e 21, come un macigno piomba la vicenda ex Ilva con disimpegno di Mittal.

Published in Cronaca

"Lei non sa che cosa vuol dire per me come per tutti i nostri concittadini sentire da lei che queste sperimentazioni e questi lavori nello spazio siano fatti con grande partecipazione italiana, sia nella composizione della stazione, sia nel lavoro a terra come ricerca scientifica. Per me è un grande motivo di orgoglio e il fatto di aver messo la bandiera è un motivo di riconoscenza ulteriore". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un collegamento dal Quirinale con il comandante della Stazione spaziale internazionale, Luca Parmitano.

Published in Attualità

La rivolta popolare in Cile non si limita più solo al governo di Sebastián Piñera. I manifestanti stanno attaccando anche i simboli della repressione e della colonizzazione spagnola.

Published in America Latina

Vi ricordate la CEE? Si può dire che l'Europa economica sia nata sull'acciaio. E’ davvero miope chi veda, ora che è passato il fumo dello scoppio del problema ex Ilva, che il tema sia solo lo scudo penale.

Published in Politica

Celano (AQ) - Nella Piana del Fucino, da sempre terra di sperimentazione della migliore produzione di ortaggi e patate, si è dato vita al progetto di macrofiliera denominato “INNORT 3.0” del settore ortofrutticolo.

Published in Economia & Finanza

I Grave T, nota band metal piemontese, annunciano l’ingresso nella band del nuovo bassista. Si tratta di Alessio Serafini, già al lavoro con il gruppo per preparare le prossime date live di supporto al nuovo album in studio di recente uscita.

Published in Costume & Società

Nove tracce che abbracciano diversi generi musicali. Una produzione discografica sostenuta da Puglia Sounds, programma della Regione Puglia che promuove nuovi progetti finalizzati alla distribuzione e promozione musicale del territorio.

E’ in uscita il nuovo CD composto da Riccardo Joshua Moretti, dal titolo L’Albero dei Sogni. La predominanza di questi 13 brani editi dalla CNI Music di Paolo Dossena, è l’aver costruito un assemblaggio di arti apparentemente diverse, che si incontrano sul terreno del racconto della Storia e della Cultura.

Published in Spettacolo

#CosìVorremmoTaranto Giovedì 7 Novembre ore 18.30, Casa del libro Mandese in Viale Liguria, 80/8 | Taranto.  Un Tour tra le più importanti città universitarie della Puglia, per far conoscere le meraviglie del Mar Piccolo di Taranto è diffondere le buone pratiche adottate da Eco.Pa.Mar sul territorio ionico.

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine