ANNO XIII  Giugno 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Domenica, 19 Maggio 2019

Economia, pensioni, difesa: Di Maio, Salvini e Meloni? Pongono domande, ma danno risposte? Il populismo punta sullo spettro immigrazione, ma dimentica le persone e i valori in difesa delle famiglie

Published in Nazionale

Chiude il Progetto "VIA LEOGRANDE" da noi e poi é un Romanzo importante, un Autore molto bravo, da promuovere, oggi nel Liceo Aristosseno

Published in Cultura

Si è conclusa la sera del 17 maggio la missione del Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo a Caracas, dove in rappresentanza dell’Italia ha preso parte agli incontri del Gruppo di contatto ristretto, formato dai viceministri degli Esteri di cinque Paesi: Italia, Spagna, Svezia, Uruguay e Portogallo. “In Venezuela non c’è uno stato di diritto”. Prosegue il lavoro dell’Italia, all’interno del Gruppo di contatto internazionale, per riportare libertà e democrazia in Venezuela. Il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, ha incontrato Juan Guaidó e gli altri esponenti dell’opposizione, oltre a Nicolás Maduro con i suoi punti di riferimento politici più vicini. Merlo lancia il suo appello all’Onu e alle organizzazioni internazionali per i diritti umani: date priorità alla crisi in Venezuela e impegnatevi a trovare soluzioni rapide ed efficaci ad una crisi umanitaria divenuta ormai insostenibile”.

Published in Attualità

Si è conclusa la sera del 17 maggio la missione del Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo a Caracas, dove in rappresentanza dell’Italia ha preso parte agli incontri del Gruppo di contatto ristretto, formato dai viceministri degli Esteri di cinque Paesi: Italia, Spagna, Svezia, Uruguay e Portogallo. Missione del Sottosegretario Ricardo Merlo iniziata un giorno prima della due giorni di incontri fra il Gruppo di Contatto UE e Nicolas Maduro e Juan Guaido 16 e 17 maggio; Merlo infatti è arrivato nel tardo pomeriggio del 15 maggio e si è incontrato con la Comunità degli Italiani del Venezuela.

Published in Estera
Domenica, 19 Maggio 2019 14:07

Venezuela manca tutto anche la benzina

Il Paese con le più grandi riserve di petrolio al mondo senza un goccio di benzina.

Published in Venezuela

Addio con lacrime tra Agnelli e Allegri. Il resto, per la Juventus, è tutto da scoprire. Nessun rancore, solo commozione, rispetto reciproco e la consapevolezza di aver scritto insieme un capitolo importante della storia della Juventus e del calcio italiano.

Published in Sport

Il Premio Nobel per l’Economia incontra gli under 35 in occasione dei 20 anni di Banca Etica. Serve un nuovo modello finanziario sostenibile, dove l'ambiente e i diritti siano al centro.

Published in Economia & Finanza

L'Alto commissariato per i diritti umani ha scritto una lettera al governo italiano in cui critica le direttive emanate dal ministero dell'Interno per vietare l'accesso delle navi Ong ai porti italiani e chiede di interrompere l'iter del decreto sicurezza bis perché "viola i diritti dei migranti"

Published in Estera

Il consigliere Angelo Di Lena ringrazia i volontari dell’Associazione dei Micenei - Marina di Pulsano per aver effettuato una pulizia dei bordi stradali sulla litoranea di Pulsano.

Si indurisce non appena incontra la luce: gli scienziati hanno realizzato un adesivo per ferite in grado di sopportare i carichi più elevati durante le operazioni.

Published in Salute & Benessere

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1040 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa