ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Giovedì, 27 Giugno 2019

Il senatore Pier Ferdinando Casini, chiede un applauso di solidarietà per il vice presidente del Parlamento del Venezuela Edgar Zambrano, arrestato dentro la sua auto portato via con un carro Gru l'8 maggio  scorso , Casini così scrive su facebook:

Published in Venezuela

"Le parole sono pistole cariche" è il suggestivo tema dell'incontro con il magistrato e scrittore di fama internazionale Gianrico Carofiglio, ospite, venerdì 28 giugno, del consigliere regionale Gianni Liviano e dell'associazione "Le città che vogliamo".

Published in Cultura

Vivere le tappe compiute da San Pietro durante il suo viaggio verso Roma nel I sec. d.C., a partire dal suo approdo in terra di Puglia. Taranto città-pilota di un progetto turistico, in tutta la regione, con itinerari, paesaggi, poli culturali, e aree accomunate dal culto petrino caratterizzate dal binomio mare-terra.

Published in Costume & Società
Giovedì, 27 Giugno 2019 06:19

L’Italia, la corruzione, la chiesa

È arcinoto che l’Italia si colloca, da tempo, ai primi posti nella graduatoria dei Paesi più corrotti. Eppure in Italia i cattolici battezzati raggiungono la quasi totalità.

Published in Nazionale

Al via il potenziamento dell’impianto di depurazione di Monte Sant’Angelo, in località Calibro, in provincia di Foggia. I lavori, per un importo di 2,4 milioni di euro, si concluderanno entro la fine dell’anno prossimo.

Published in News Ambiente

l’efficienza energetica arriva nelle spiagge romagnole con Spikkio, il nuovo eco-arredo che permette di ricaricare i dispositivi mobili direttamente sotto il proprio ombrellone.

Il gruppo consiliare “Articolo Uno” denuncia una pericolosa involuzione che umilia e discredita il consiglio comunale, massima rappresentanza popolare della città.

All'Opéra Royal de Wallonie-Liège è in scena fino al 28 giugno "I Puritani" di Vincenzo Bellini nella sua versione integrale.

Published in Interviste

Egregio Ministro Di Maio, ci rivolgiamo a Lei come rappresentante istituzionale governativo, affinché intervenga con decisione e coraggio e ci stia accanto in una difficile battaglia contro la prevaricazione e l'imposizione di un modello economico che noi Cittadini non condividiamo.

Published in Taranto

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1023 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa