ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Giovedì, 18 Luglio 2019

Via libera del Senato, previsto il carcere per il reato di 'revenge porn'

Published in Attualità

Il ministro dell'Interno a Helsinki ha commentato le tensioni tra Lega e M5s. E scherza coi cronisti sulla finestra elettorale: "È sempre aperta" - L'intervista al Corriere: "Se dicono altri no cambia tutto"

Published in Politica

"5Stelle e PD? Da due giorni sono già al governo insieme, per ora a Bruxelles. Tradendo il voto degli Italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il Presidente della nuova Commissione Europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima, altro che democrazia e trasparenza". Così Matteo Salvini che ha annunciato che domani non sarà in Consiglio dei Ministri.  Il titolare del Viminale ha anche detto che non parteciperà al vertice sulle autonomie. "Abbiamo tanti validi leghisti" ha sottolineato in conferenza stampa a Helsinki. 

Published in Nazionale

“Per sensibilizzare Parlamento e Governo sulla questione della perdita della cittadinanza italiana ho bisogno anche del Vostro aiuto, di Voi, italiani all’estero, che avete perso la cittadinanza, di far conoscere le vostre storie e, pertanto, Vi chiedo di scrivermi raccontandomi la vostra storia in un minuto ed io sarò la Vostra voce, leggendola nell’Aula di Montecitorio. La mia email è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Questa non è propaganda, – ricordo che gli italiani che hanno perso la cittadinanza non votano”. La deputata Fi eletta in Nord e Centro America Fucsia Nissoli si è impegnata a una “maratona parlamentare” a difesa dei residenti all’estero che perdono la cittadinanza.

Published in America Latina

E' una moria dei novantenni. Luciano De Crescenzio muore a 90 anni dopo una lunga malattia neurologica. Noi l'abbiamo conosciuto in televisione accanto a Benigni e Arbore, quest'ultimo diresse il film "Il Papocchio"  nel ruolo del Padreterno;

Published in Spettacolo

Il consigliere Angelo Di Lena chiede al comune di Pulsano, nonché’ ai sindaci ed ai consiglieri e assessori delegati per l'agricoltura dell’unione dei comuni terre delle mare e del sole di attivare l'ufficio preposto a svolgere le opportune verifiche allo scopo di valutare se e quali danni siano occorsi alle aziende agricole.

Il consigliere ANGELO DI LENA ha chiesto al comune di Pulsano, nonche’ ai sindaci , assessori ed ai consiglieri delegati per l'agricoltura dell Unione dei comuni terre delle mare e del sole, di attivare l'ufficio preposto a svolgere le opportune verifiche allo scopo di valutare l’entità dei danni occorsi alle aziende agricole site nel versante orientale del territorio jonico a seguito delle piogge alluvionali verificatesi nel periodo compreso tra il 10 ed il 16 luglio scorso, invitando le autorità competenti “qualora si accertasse danni di entità stimata superiore al 30% della produzione presunta per le colture maggiormente praticate (vite, olivo, ortaggi e colture frutticole) a richiedere lo stato di calamità per il territorio di competenza alla Regione affinchè quest'ultima si attivi presso il Mipaaf per la declaratoria dello stato di calamità". "Ritengo questo un atto dovuto agli agricoltori del nostro territorio a tutela del diritto alla sopravvivenza delle nostre imprese.”

Bookolica, il festival dei lettori creativi torna quest'anno in una versione più ampia dal 22 luglio al 4 agosto 2019 nei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Orani e Torralba per una seconda edizione tutta da scoprire, alla presenza di ospiti di portata nazionale e internazionale.

Published in Cultura

Paesaggio, testimone del Valore comunitario. È il tema portante della 10^ edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici che questo anno si svolge a Barrea (L’Aquila) dal 30 agosto al 1 settembre, grazie al sostegno e contributo della Regione Abruzzo. I

Published in News Ambiente

Nuovo scandalo per la filiale austriaca di Vienna del McDonald's.  La replica: "Un errore". La denuncia di un giovane siciliano all’estero: "Pensate che chiamare un ragazzo italiano-mafioso vi faccia vendere più panini?"

Published in Cronaca

"Barbara Lezzi ha ricevuto la delega per il Mezzogiorno e si dovrebbe occupare, per esempio, del decreto attuativo sui fondi per contrastare Xylella, invece che pensare ad estendere le Zes ad altre aree territoriali".

Published in Economia & Finanza

Utenti Online

Abbiamo 816 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine