ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Martedì, 06 Agosto 2019

dal 23 al 25 agosto 2019 in Valle d’Itria (Martina Franca, Cisternino, Museo Nazionale di Egnazia, Locorotondo, Ostuni). Tra gli ospiti: Quirino Principe, Enrico Vanzina, Peppe Barra, l’archeologo Paolo Matthie, lo storico della gastronomia Alberto Capatti, il filosofo Ferdinando Abbri, “il medico del sonno” Giuseppe Plazzi, il fisico Vincenzo Barone, la reporter Francesca Borri, Paolo Panaro e Corrado Bologna

Un San Lorenzo all’insegna della buona musica dal vivo, gratuita, in uno scenario naturalistico unico e con una vista privilegiata per osservare le stelle.

Published in Taranto

Dal 19 al 25 agosto torna il Festival dei Teatri d’ Arte Mediterranei. Le voci, le storie, i racconti, la musica, la drammatica attualità, i suoni popolari del Mediterraneo rivivono per una settimana in riva al mare, nel bacino del golfo di Gaeta (Lt).

Published in Cultura

“L'iniziale perplessità sul decreto sulle emergenze agricole in generale ora trova ulteriori conferme. Oggi, infatti, senza neanche uno straccio dei decreti attuativi necessari, possiamo confermare che il provvedimento di Centinaio vale meno di zero".

Published in Economia & Finanza

L’Amiu di Taranto ci invia un comunicato stampa relativo all’uso della MotoCacca o meglio specificato DOG SCOOTER che da dieci anni opera grazie allo scrivente che dieci anni fa offerse la propria consulenza e ci riserviamo di dire qualcosa.

Published in News Ambiente

Donald Trump ordina il blocco degli asset del governo del Venezuela negli Stati Uniti.

Published in Venezuela

"Va bene la tutela del monumento, ovviamente il fatto che non si possa mangiare sui marmi, ma il divieto di sedersi è davvero eccessivo . Mi sembra un provvedimento di stampo fascista che il Comune sarà costretto a rivedere. Perché da che mondo è mondo il viaggiatore di passaggio si siede sui gradini e si ferma ad ammirare il paesaggio", la bellezza della piazza patrimonio dell'Umanità. Così Vittorio Sgarbi commenta all'AdnKronos il divieto di sedersi sulla scalinata di Trinità dei Monti, imposto dalla polizia locale nel rispetto delle disposizioni contenute nel nuovo regolamento di polizia urbana licenziato a luglio dal Campidoglio.

Published in Costume & Società

Trinità dei Monti, vietato sedersi: "Signore si alzi, c’è un regolamento -ammonisce l'agente della polizia locale al cronista dell’Adnkronos - non si può stare seduti”. I turisti storcono il naso, ma obbediscono. Non hanno altra scelta. Così a metà mattina la scalinata di Trinità dei Monti è deserta. Otto caschi bianchi vigilano che nessuno si sieda più sui 135 gradini patrimonio dell'Unesco.

Published in Cronaca

Sulla Tav "noi voteremo la nostra mozione convintamente, è un regalo da 2,2 miliardi a Macron, sappiamo che il Pd voterà 'sì' con la sua mozione e vediamo cosa succederà in Senato domani". Così il vicepremier Luigi Di Maio aggiungendo che "se leggete la mozione, è un atto di impegno al Parlamento che è l'unico che può fermarlo, Conte ha detto che il governo non può farlo, il Parlamento sì. Una mozione che impegna il Parlamento non vedo cosa c'entri con il governo".

Published in Attualità

Divieto per le navi che soccorrono i migranti di ingresso nelle acque territoriali italiane, con possibilità di multe e confische per chi viola la disposizione. Pene più severe per incidenti durante manifestazioni pubbliche e maggiori tutele per le Forze dell'Ordine. Giro di vite per le violenze nelle manifestazioni sportive. Sono i pilastri sui quali si regge il cosiddetto decreto legge Sicurezza bis, convertito definitivamente ieri sera dal Senato. L'ok al dl - approvato con 160 sì su una maggioranza richiesta di 109 voti - dopo le incertezze delle ultime ore sembrerebbe certificare da un lato l'ennesima vittoria sul M5S del vicepremier Matteo Salvini, e dall'altro la temporanea stabilità degli alleati di governo in attesa del prossimo test sulla tenuta, quello sulla Tav.

 
Published in Nazionale

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1029 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa