ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Domenica, 08 Settembre 2019

Il consigliere dell’unione dei comuni terre del mare e del sole angelo di lena chiede alla CTP la riprogrammazione di alcuni orari per venire incontro ai lavoratori pendolari.

Sono davvero tanti i lavoratori pendolari che ritornano dalla città in provincia. 

Domenica, 08 Settembre 2019 17:55

La Puglia fa il “pieno” a Miss Italia 80

BARI È la regione più titolata alla kermesse di Jesolo. La leccese Giada Pezzaioli vince due titoli nazionali ed è quarta. La brindisina Cosmary Fasanelli è Miss Cinema.

Published in Spettacolo
Domenica, 08 Settembre 2019 12:23

Toti: "Domani in piazza con Meloni e Salvini"

"Domani saremo in piazza con Giorgia Meloni e Matteo Salvini, perché credo che sia un buon segnale di unità delle opposizioni". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e fondatore di Cambiamo, Giovanni Toti, entrando al forum Ambrosetti di Cernobbio.

Published in Attualità

Week end in 'standby' per il governo Conte, con il premier impegnato sul discorso programmatico che terrà lunedì mattina in Parlamento in occasione del primo voto di fiducia alla Camera. Non si ferma, però, la caccia al sottogoverno in vista della definizione della squadra dei sottosegretari e viceministri che verrà chiusa in settimana, dopo aver incassato in via libera di Montecitorio e palazzo Madama.

 
Published in Nazionale

Lo “Sportello dei Diritti” pronto ad intervenire in ausilio delle autoscuole sulla recente diffusione della sentenza della Corte di Giustizia UE (CGUE) sull’Iva e le scuole guida.

Published in Economia & Finanza

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato che schiererà un "sistema missilistico di difesa antiaerea" sul confine con la Colombia, dopo aver dichiarato che il suo omologo colombiano Iván Duque avrebbe intenzione di creare un pretesto per attaccare militarmente il paese e poi montare uno "show politico" al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.

Published in Venezuela

La segnalazione da parte di ARPA relativa allo sforamento dei limiti di emissione non può che destare preoccupazione.

Pertanto, in attesa degli approfondimenti tecnici, è necessario far notare quanto importante sia l'argomento della immunità seppur parziale di cui dal 6 settembre gode il Gestore, poiché essa non deve in alcun modo evitare l'applicazione del principio di "chi inquina paga" né mettere lavoratori e cittadini in pericolo.

Oggi scade l'immunità totale regalata dal governo Renzi, ed inizia un nuovo percorso sanzionatorio che dipenderà dal rispetto del Piano Ambientale.

Non siamo affatto d'accordo neppure a una immunita parziale in quanto viola direttive europe ed è incostituzionale. Ma è comunque necessario precisare che anche quando riusciranno a dimostrare che eventuali violazioni dipendono dall'applicazione del Piano, sono comunque tutelate la sicurezza e la salute dei lavoratori e dei cittadini con i mezzi a disposizione della pubblica amministrazione e degli enti locali.

È importante che gli enti di controllo approfondiscano i dettagli dell'accaduto, le motivazioni e gli inquinanti emessi al fine di tutelare la sicurezza nei luoghi di lavoro e la salute pubblica, permettendo a chi di dovere di emanare provvedimenti anche in urgenza.

Intanto il nuovo Governo si adoperi per rendere obbligatoria la Valutazione del danno sanitario preventivo e attuare la revisione dell' AIA, che, viste le condizioni 

Eurodeputata del Movimento 5 Stelle

Published in News Ambiente

Scienziati degli Stati Uniti d'America hanno concluso che la gomma da masticare attiva il processo di guarigione dopo un intervento chirurgico addominale. Con l'aiuto della gomma da masticare, la funzione intestinale viene ripristinata più rapidamente.

Published in Salute & Benessere

Paoloni (Sap): «Non ritireremo la querela. Verità sia accertata in sede penale» Questa dichiarazione in merito al caso dell'insegnante che offese la memoria del carabiniere Cerciello Rega ("uno di meno....")

Published in Cronaca
Domenica, 08 Settembre 2019 10:09

Dopo che al Quirinale giurava il bisconte…

Nuova vignetta del nostro grafico Piccione che affronta l'attualità a suo dire graffiante su i politici del momento con la certezza più potente sei è più vignette satiriche avrai.

Published in Cultura

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1115 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa