ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 18 Gennaio 2020

Con riferimento agli esiti delle indagini svolte dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Messina ed all’Ordinanza resa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina con la quale sono stati disposti 94 provvedimenti cautelari personali ed il sequestro di 151 imprese per reati connessi all’indebita percezione di contributi agricoli comunitari, il Direttore di AgEA Gabriele Papa Pagliardini esprime soddisfazione per i risultati dell’indagine e ringrazia il Procuratore della Repubblica, i Magistrati della DDA e gli Organi di Polizia giudiziaria da lui coordinati per l'attività di contrasto alle frodi comunitarie di cui AgEA è vittima.

Published in Economia & Finanza

«Ennesimo caso di fondine rotte, ancora a Torino, dove di recente abbiamo denunciato una situazione analoga che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per la prontezza dei colleghi nel recuperare l’arma cascata al suolo.

Published in Cronaca

Operano sul territorio tarantino dal 2015. La loro missione sono gli ultimi, i poveri e gli ammalati nel cuore, nel corpo e nello spirito.

Published in Salute & Benessere

A qualche giorno dall'apertura dal periodo più caldo dell'anno per il mondo dell'arte bolognese e non solo, Alice Zannoni, Amministratore Unico di SetUp Art srl, annuncia la mostra “Sono ancora qua. SetUp to be continued” che si terrà dal 24 al 26 gennaio 2020 negli spazi al primo piano dell'Autostazione, proprio quelli che hanno visto nascere nel 2013 la dinamica e frizzante SetUp Contemporary Art Fair, la prima fiera d'arte collaterale di Bologna.

Published in Arte

"Apprendo da un comunicato stampa che l'amministrazione comunale di Taranto, per voce dell'assessore Cataldino, fa sapere di essere d'accordo alla realizzazione del Parco regionale del Mar Piccolo ma di avere bisogno di tempi, di verifiche, di mille passaggi.

Published in Taranto

Trasparenza. Il consigliere Angelo Di Lena presenta le osservazioni al Piano triennale della corruzione del Comune di Pulsano. In data odierna il Consigliere comunale Di Lena ha presentato una serie di osservazioni alla proposta del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020-2022 del Comune di Pulsano.

La nostra città di Taranto deve guardare sempre più rapidamente ad un nuovo modello di sviluppo, abbandonando la monocultura dell’acciaio inquinate, sul modello della transizione Green che l’amministrazione comunale sta portando avanti.

Published in Costume & Società

Quando girando per l’Italia incontriamo alberi potati da operai delle ditte che hanno avuto dai comuni l’incarico di operare “in conto legna”, ci troviamo di fronte a vergognosi massacri, contrari a ogni buona regola, dannosissimi per la pianta e per la vita che poteva ospitare, antiestetici e frutto di una sola finalità: accaparrarsi quanta più legna possibile, per produrre pellet o per tamponare la fame insaziabile delle esecrabili centrali a biomasse.

Published in News Ambiente

La policía civil de investigaciones (PDI) de Puerto Natales, en el sur de Chile, detuvo a una turista italiana, quien reconoció haber pintado un graffiti en una piedra del Parque Nacional Torres del Paine, en la Patagonia chilena, reserva de la biosfera de Unesco. La Corporación Nacional Forestal (Conaf) había presentado una denuncia en su contra por "daño de imagen del entorno natural" tras viralizarse el dibujo por redes sociales, obligando a la turista a pedir disculpas. Según informaron desde la policía, la mujer -conocida como Elisa- fue detenida en un hostal ubicado en el centro de la ciudad y a esta hora pasa a control de detención.

Published in Política esp

En abril del año pasado, cuando enfrentaba un alzamiento militar en Venezuela, el régimen de Nicolás Maduro ordenó a los servicios de televisión pagada que suspendiesen las transmisiones de CNN y BBC.

Published in Sociedad esp

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 963 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa