ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Sabato, 07 Marzo 2020

Mares, montañas, música y mayólicas. Es el esplendor de la naturaleza y de la historia de la llamada "Ribera de las colinas", de la que Pésaro es la capital de provincia junto con Urbino.

Published in Turismo esp

Al fine di assicurare la produzione e la fornitura di dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale e a condizioni di mercato", vista la loro attuale "inadeguata disponibilità", Invitalia "è autorizzata a erogare finanziamenti mediante contributi a fondo perduto e in conto gestione, nonché finanziamenti agevolati, alle imprese produttrici di tali dispositivi" per un ammontare di 50 milioni. Lo prevede la bozza del decreto sulla sanità. Inoltre "la tempestiva acquisizione dei dispositivi di protezione individuale e medicali", la Protezione civile "è autorizzata all'apertura di apposito conto corrente bancario per consentire la celere regolazione delle transazioni che richiedono il pagamento immediato o anticipato delle forniture".

Published in Attualità

I casi aumentano in America Latina, con 34 casi accertati: Ecuador 13 casi, Brasile 8 casi, Cile 4 casi; Argentina 2 casi, Rep. Domenicana 2 casi, Messico 2 casi, Colombia 1 caso, Costa rica 1 caso, Perù 1 caso.

Published in America Latina

Alla Costa Fortuna negati i porti di Thailandia e Malesia, va verso Singapore. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato "controlli sanitari mirati" al confine con l'Italia. Maldive il divieto di ingresso a partire dalla mezzanotte di sabato 7 marzo

Published in Salute & Benessere

"Anche io ho il coronavirus. Sto bene, è stato scelto l'isolamento domiciliare". Lo annuncia Nicola Zingaretti in un video su Facebook. "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!", scrive il segretario del Pd nel post abbinato al filmato.

Published in Nazionale

Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al coronavirus. A quanto apprende l'Adnkronos, si tratta di un agente del dispositivo di sicurezza che non è stato a stretto contatto con il leader della Lega nell'ultimo periodo né in auto né accanto a lui. Per gli altri colleghi della scorta è scattata la quarantena di 14 giorni. Salvini, informato del caso di positività, si sarebbe detto tranquillo e pronto a sottoporsi a tampone se necessario e se gli verrà richiesto.

Published in Nazionale

La seconda edizione del libro che ha lanciato nel panorama poetico italiano il giovane autore romano Stefano Labbia, “Gli Orari del Cuore”, torna a grande richiesta con una seconda ristampa.

Published in Costume & Società

«Per Taranto occorre un percorso lungimirante, che guardi alle sue naturali vocazioni. In un momento così difficile, giusto puntare su artigianato, cultura, risorsa mare e agroalimentare che rappresentano le eccellenze del capoluogo e della provincia».

Published in Economia & Finanza

Nell'accordo tra Governo e Mittal, per quello che abbiamo potuto leggere nell'istanza dei Commissari di Ilva in AS e in attesa di poter esaminare il testo integrale, si indica che, a fronte del nuovo Piano Industriale, sarà necessaria "la modifica e/o integrazione del Piano Ambientale coerentemente con il nuovo Piano Industriale. La nuova AIA dovrà includere un parere favorevole di compatibilità ambientale e, ove richiesto, un parere favorevole di compatibilità sanitaria oppure l'esito positivo di una procedura di valutazione del danno sanitario".

Published in News Ambiente

“Predisporre corridori umanitari e quote di ricollocamento tra gli Stati membri per i migranti che tentano di entrare in Grecia dalla Turchia”. E’ quanto chiede l’eurodeputata del Movimento 5 stelle, Rosa D’Amato, in una interrogazione alla Commissione europea.

Published in Cronaca

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa