ANNO XIV Agosto 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Venerdì, 15 Maggio 2020

La bozza di decreto in discussione al Consiglio dei ministri prevede la libertà di spostamento all'interno della propria regione, ma limiti a quelli interregionali anche a giugno.

Published in Nazionale

È morto a Bologna il pianista e direttore d'orchestra Ezio Bosso. Aveva 48 anni. Bosso era nato a Torino il 13 settembre 1971 e si era avvicinato alla musica all'età di 4 anni. Nel 2011 era stato operato al cervello per l'asportazione di un tumore ed è stato anche colpito da una sindrome autoimmune. Nonostante le malattie, ha continuato a suonare, comporre e dirigere. Successivamente, nel settembre 2019 il peggioramento di una malattia neurodegenerativa ha costretto Bosso ad interrompere l'attività di pianista, avendo compromesso l'uso delle mani.

Published in Spettacolo

Nel mondo superati i 290 mila morti oltre 4,2 milioni di contagi. In Corea del Sud nuovi positivi per il focolaio dei locali della movida a Seul. Negli Stati Uniti più di 84 mila vittime. Superati i 250 mila casi in Russia. Focolaio in una squadra di calcio turca, 11 positivi. Caso Burundi, espulsi dal Paese i quattro esperti dell'Oms.

Published in Salute & Benessere

Italia permitirá viajar libremente por todo el país a partir del 3 de junio, según el borrador de un decreto al que tuvo acceso Reuters el viernes, que forma parte de los planes del Gobierno para desescalar las restricciones por el coronavirus y reactivar la maltrecha economía nacional.

Published in Negocios esp

Nelle ultime 24 ore, 15 casi importati di Covid-19 sono stati registrati in Venezuela per portare il numero totale di infezioni a 455.

Published in Venezuela

En las últimas 24 horas se registraron 15 casos importados de Covid-19 en Venezuela para elevar la cifra total de contagios a 455.

Published in Sociedad esp

Bari 14 maggio 2020 – Acquedotto Pugliese prosegue con la regolare attività di sanificazione delle reti fognarie sugli abitati del tarantino. Un’attività fondamentale che non si arresta, nonostante il momento di emergenza contingente.

Il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena replica con sdegno alle considerazioni della Lega sul suo abbandono. L’abbandono del consigliere di Pulsano Angelo Di Lena al gruppo della Lega non è stato ben digerito dai vertici provinciali del partito che hanno diramato una nota da contenuti aspri con considerazioni sulla sfera privata lavorativa del consigliere.

Published in Taranto
Venerdì, 15 Maggio 2020 05:17

Avanti Cuocolo alla riscossa - Intervista

In questo lungo ed inaspettato periodo Covid, vi è stata l’occasione per pensare, osservare, chiedere e vedere cose lontane. Nonostante la fisicità delle persone si sia dovuta limitare ad uno schermo più o meno grande, nuovi risvolti, caratteri, intuizioni ed insegnamenti sono stati trasmessi e recepiti.

Published in Interviste
Venerdì, 15 Maggio 2020 05:06

Lopalco: «Frequenza pandemie aumenterà»

"La frequenza delle pandemie nei prossimi decenni probabilmente aumenterà proprio per questa invasione da parte dell'uomo del mondo naturale.

Published in News Ambiente

Utenti Online

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine