ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Venerdì, 22 Maggio 2020
Sabato, 23 Maggio 2020 00:37

Alcachofas a la judía

Esta receta de origen judío es uno de los emblemas de la gastronomía de Roma. Un plato que surgió de la fusión de culturas que se dio en el siglo XVI en el gueto de la capital italiana.

Published in Gastronomía esp
Sabato, 23 Maggio 2020 00:02

El barrio judío de Roma

El barrio judío de Roma. Roma cuenta con una de las más antiguas comunidades judías del mundo.

Published in Turismo esp
Venerdì, 22 Maggio 2020 23:52

Etna, nube di cenere alta 4.500 metri

Si è intensificata l’attività stromboliana al Nuovo Cratere di Sud Est sul vulcano Etna.

Published in Catania

107 persone a bordo. Recuperata la scatola nera. Recuperati una quarantina di corpi senza vita.

Published in Cronaca

Il premier Conte farà una proposta di mediazione, nessuna intesa dopo tre ore. La ministra Azzolina e il M5s vogliono che le prove si svolgano. Pd e Leu invece sono per il ricorso alle  graduatorie.  Sindacati pronti allo sciopero

Published in Cultura

L'attore americano Hagen Mills si è suicidato, dopo aver sparato alla sua compagna. Secondo quanto riferito dalle autorità, il corpo senza vita dell'attore 29enne, noto soprattutto per le sue apparizioni nelle quattro stagioni della serie 'Baskets', è stato trovato dalla polizia, in seguito alla segnalazione di una sparatoria a Mayfield, in Kentucky.

Published in Spettacolo
Venerdì, 22 Maggio 2020 23:16

È morto Gigi Simoni, ex tecnico dell'Inter

Mondo del calcio in lutto. Si è spento a 81 anni Gigi Simoni. Allenatore dell’Inter che nella stagione 1997/1998 conquistò la Coppa Uefa nella notte di Parigi, da tempo lottava con una terribile malattia. L'allenatore aveva accusato un malore il 22 giugno scorso. Simoni scompare proprio nel giorno del decennale della vittoria interista del Triplete.

Published in Calcio

Non c'è intesa sulle data per le regionali dopo la proposta dell'esecutivo per un election day a metà settembre. "Andare a votare il 13 e 14 settembre - tuona il governatore del Veneto, Luca Zaia - vuol dire fare la campagna elettorale e la raccolta delle firme ad agosto: impensabile" afferma pur ammettendo "che vi è un 'recupero' di un mese e mezzo rispetto alla prima data di ottobre-novembre", torna comunque a stigmatizzare: "Rimane inspiegabile il fatto che, risolto il problema sanitario, il governo dica che non si possa andare a votare a fine luglio, e questa per me è una sospensione della democrazia", conclude oggi nel corso del punto stampa.

Published in Nazionale

L’Italia ha ufficialmente “riaperto”, molti ristoratori tra difficoltà economiche e nuovi standard di sicurezza hanno alzato le serrande, ma gli italiani sono pronti a tornare a pranzare e cenare fuori casa? La maggior parte no.

Published in Costume & Società

Trump, bandiere a lutto. In Brasile oltre 20 mila morti.

Published in Salute & Benessere

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1111 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa