I tre scienziati, due statunitensi e un danese, hanno gettato le basi per una forma funzionale di chimica, detta "click chemistry", nella quale i blocchi molecolari si uniscono in modo rapido ed efficiente. Sharpless, già premiato nel 2001 e ora il quinto scienziato al mondo a essere premiato due volte.
Una ragazza di 24 anni si è vista negare dal tribunale il rinvio a giudizio del suo presunto stupratore perché considerata sofferente di 'sexsomnia', un disturbo del sonno riconosciuto dalla medicina in cui si mettono in atto comportamenti sessuali, senza consapevolezza o intenzione, durante il riposo notturno. Ma alla fine sono arrivate le scuse.
La presidente della Commissione Ue: "Bisogna limitare questo impatto inflazionistico ed evitare lo scenario in cui gli Stati membri si fanno concorrenza tra loro, portando su i prezzi".
Riunito per tre ore l'esecutivo nazionale del partito che ha conferito un pieno mandato alla leader sulla scelta dei ministri. Priorità al caro bollette.
Gol decisivo di Calhanoglu allo scadere del primo tempo. Nerazzurri a quota 6 dietro al Bayern e davanti ai catalani.
Ad Assisi le celebrazioni per San Francesco, il presidente accende la Lampada sulla tomba del Poverello. Zuppi, presidente della Cei: "Il mondo non si rassegni alla guerra, l'Europa sia all'altezza".
Su Rai1, "vuoi vedere che lo divento pure io?" Alessandra Mussolini è tra i protagonisti Tale e quale show, ospite di Francesca Fialdini a 'Da noi a ruota libera'
Gli olandesi in vantaggio. Poi una doppietta di Raspadori e vanno a segno anche Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia e Simeone.
Le opinioni sulla proposta Gentiloni-Breton (un piano Sure simile a quello usato durante la pandemia) divergono non solo tra gli Stati ma anche all'interno della stessa Commissione.