Annuncio di Studiocanal: 6 episodi basati sulle storie originali di Hugo Pratt, anche prodotti dal creatore dei fumetti e le graphic novel di “Sin City”, “300”, “Batman, il ritorno del cavaliere oscuro”, “Daredevil”.
Preparato minuziosamente nelle scorse settimane con una serie di incontri mantenuti segreti, un accordo dal forte contenuto sociale fra il governo del presidente Nicolas Maduro e l'opposizione venezuelana è stato ufficializzato oggi a Città del Messico, con la firma dei capi delegazioni delle due parti: il governativo Jorge Rodriguez e l'oppositore (vicino a Juan Guaidò), Gerardo Blyde.
Il Brasile, privo di Neymar, batte di misura 1-0 un’ottima Svizzera e strappa il pass per gli ottavi di finale di Qatar 2022 con un turno di anticipo, aggiungendosi alla Francia. Decide una rete di Casemiro nel finale di una gara comunque molto equilibrata e non ricchissima di grandi occasioni. In precedenza alla squadra di Tite era anche stato annullato un gol di Vinicius per fuorigioco di Richarlison.
La decisione al termine di un Consiglio d'amministrazione straordinario del club a Continassa. Oltre al presidente si sono dimessi Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. Maurizio Scanavino è il nuovo direttore generale.
Il prefetto: 8 morti, 4 dispersi e 240 sfollati. Bufera su Pichetto Fratin che chiede la "galera il sindaco e chi ha permesso di costruire a Ischia".
Il leader verde sottolinea che "si è garantisti con chi ha in corso procedimenti giudiziari, qui non c'è alcun procedimento".
Lo storico Ernst Nolte lo definì una prova generale della Shoah. Così la furia russa si abbattè sui kulaki, i contadini proprietari di fondi da loro stessi coltivati, che con la loro semplice esistenza bloccano le collettivizzazioni forzate decise dal Partito Bolscevico (Comunista).
Il Pontefice alla rivista dei gesuiti 'America': "La posizione della Santa Sede è cercare una comprensione". Poi aggiunge: "Se viaggio, vado a Mosca e a Kiev, in entrambe, non solo in un posto".
La premier: "Il governo unito ha dato risposte serie e dettagliate alle esigenze del Paese". Sui limiti per l'uso del Pos "interlocuzione con l'Ue". Poi in un collegamento con Confindustria: porte del governo aperte a chi vuole offrire proposte. "Fare ciò che serve perché l'Italia produca energia".