John Major e Tony Blair hanno profondamente criticato la loro rappresentazione all'interno di uno dei prodotti di punta di Netflix considerando "molto irrispettosa" anche la versione della regina Elisabetta.
Tre ispettori hanno verificato le condizioni delle persone dopo l'attracco avvenuto ieri sera. L'Ong: "Sono rimasti 24 uomini adulti senza problemi medici, illegale ripartire se non scendono tutti". Il deputato Soumahoro al molo accusa: "Sbarco selettivo". Protesta degli attivisti. In attesa di un porto altre tre navi con 846 persone.
La squadra di Spalletti piazza il primo mini allungo della stagione, portandosi a +8 in vetta proprio sugli uomini di Gasperini.
Nel Sud del Paese il cielo resta molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche intense e a carattere di rovescio o temporale. Situazione da monitorare in Sicilia, Molise, entroterra campano, Gargano. I fenomeni saranno poi in attenuazione dal tardo pomeriggio.
Il Capo dello Stato prima all'Altare della Patria, poi a Bari per celebrare la festa delle Forze Armate. Il premier Meloni: "È una giornata che unisce". Il ministro Crosetto ricorda l'arrivo del Milite ignoto, nel 1921: "Ci ricorda il sacrificio su cui si fondano libertà e democrazia".
Deficit programmatico fissato quest'anno al 5,6% del Pil, contro il 5,1% tendenziale; nel 2023 è stimato al 4,5% e poi atteso in progressivo calo al 3,7% nel 2024 e al 3% nel 2025. Il ministro Giorgetti: pronti ad affrontare i rischi recessione.
Più di 60 mila in piazza nella Capitale per la manifestazione organizzata da sindacati e associazioni per chiedere la fine del conflitto. Letta contestato: alcuni manifestanti gli urlano "guerrafondaio".
Sindacati convocati per mercoledì. Il ministro dell'Economia Giorgetti: "Se necessario altri interventi contro il caro bollette".