Il capo del Cremlino: "Le forze ucraine permettano l'evacuzione dei civili dall'acciaieria di Mariupol, a Bucha una provocazione". Il segretario dell'Onu: "Serve un 'gruppo di contatto' per i corridoi umanitari". Lavrov: "Ogni giorno li apriamo ma Kiev li ignora".
Nulla di fatto dall'incontro di Guterres con Lavrov a Mosca In Germania gli alleati si ritrovano per stabilire quali aiuti militari mandare a Kiev. Al vertice partecipa anche un esponente del ministero della Difesa israeliano. Londra: "Kiev può colpire la Russia con le nostre armi". Mosca: "E noi possiamo colpire Paesi Nato". Esplosioni in Transnistria.
Il sisma, di magnitudo 3,1, è stato registrato a 14 chilometri di profondità
Al corteo principale di Milano si sono visti striscioni contro la Nato e il Pd, il cui segretario Enrico Letta è stato contestato come "servo della Nato". Ci sono stati anche momenti di tensione con la Brigata ebraica, al solito presa di mira dai centri sociali.
Lavrov: "Avanti con i negoziati ma la buona volontà ha i suoi limiti". Zelensky, "in Ucraina si decide il futuro della democrazia". È il giorno della visita a Mosca del segretario generale dell'Onu Guterres. La Russia però esclude la possibilità di un cessate il fuoco. Esplosioni in Transnistria: cresce il timore che il conflitto si allarghi.
Mosca torna a sbandierare la minaccia di una guerra mondiale che parta dall'incendio ucraino e in particolare lo spettro del conflitto atomico.