ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Lunedì, 04 Aprile 2022

I governi di Vienna e Berlino sono contrari a colpire le forniture in arrivo da Mosca. Nella riunione odierna all'Eurogruppo, i ministri valuteranno quindi "quali siano le implicazioni per l'economia" europea derivanti dall'aggressione russa all'Ucraina. 

Published in Estera

Per 'È stata la mano di Dio' e 'Freaks Out' 16 candidature a testa, tra cui miglior film e miglior regia. Quattordici le candidature per 'Qui rido io' di Mario Martone, 11 per 'Ariaferma' di Leonardo Di Costanzo, 6 ad 'Ennio', di Giuseppe Tornatore. Tra i plurinominati anche 'Diabolik', dei Manetti Bros, che porta a casa 11 candidature. 

Published in Spettacolo

Si tratta del decimo risultato utile consecutivo in campionato per i giallorossi, che accorciano anche momentaneamente a -5 sul quarto posto della Juve, impegnata più tardi nel derby d’Italia contro l’Inter. 

Published in Calcio

Il ministro delle Finanze Lindner all'Eurogruppo: "Bloccare le importazioni di gas farò più male all'Europa che a Mosca". Anche il titolare delle Finanze di Vienna ribadisce l'impossibilità di sostituire la materia prima in breve tempo. Kiev fa sapere che a Bucha, teatro dell'uccisione di numerosi abitanti durante l'occupazione russa, una stanza è stata usata per torturare i civili. Il Cremlino nega il coinvolgimento russo; Zelensky parla di genocidio, ma conferma che continuerà nonostante l'accaduto a cercare il negoziato. La Ue preannuncia una commissione congiunta sulla strage e non esclude embargo su petrolio di Mosca. 

Published in Attualità

"Fermare le guerre e le distruzioni è possibile, affermando in ogni dove le ragioni della civiltà umana alle quali non intendiamo derogare".

Published in Nazionale

Aprile si apre in un contesto invernale, in attesa del miglioramento previsto da domani. 

Published in News Ambiente

Il cda di Orange ha convalidato la candidatura di Jacques Aschenbroich, attualmente a capo della società Valeo, per la carica di presidente. 

Published in Cronaca

Il Pontefice i ritorno a Malta: "Ho pensato il primo giorno della guerra che dovevo andare all'ambasciata russa per parlare con l'ambasciatore che è il rappresentante del popolo e dire le mie impressioni sul caso" 

Published in Cultura

Draghi vuole ridurre la dipendenza italiana da Mosca. Il presidente del Consiglio ritiene sbagliato che la quota di gas che arriva in Italia sia aumentata molto negli ultimi 10-15 anni. Le strategie sul tavolo e le carte da giocare. 

Published in Economia & Finanza

Fidesz ottiene oltre il 55%, mentre i sei partiti di opposizione messi insieme in una lista unificata si attestano al 32%. La riconferma del premier uscente è un "chiaro segnale a Bruxelles". Il presidente serbo verso la maggioranza assoluta. 

Published in Estera

Utenti Online

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine