ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Items filtered by date: Mercoledì, 21 Settembre 2022

Il presidente degli Stati Uniti al Palazzo di Vetro risponde a Putin poche ore dopo il discorso in cui l'uomo del Cremlino ha evocato l'arsenale nucleare, firmato il decreto di mobilitazione parziale dei riservisti e annunciato il referendum per l'annessione delle zone occupate dell'Ucraina. 

Published in Estera

Il telescopio Webb ha catturato la visione più nitida in più di 30 anni, ma le sue telecamere stanno anche rivelando il gigante di ghiaccio sotto una luce completamente nuova. 

Mercoledì, 21 Settembre 2022 17:26

La grande fuga da Mosca

Quasi tutti i voli in partenza dalla Russia sono andati esauriti in poche ore dopo che Vladimir Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale dei riservisti. 

Published in Costume & Società

Un coro quasi unanime si alza dai partiti italiani dopo le parole del presidente russo. La convinzione è che la decisione di una mobilitazione parziale, con una escalation del conflitto in Ucraina, nasconda in realtà una forte difficoltà della Russia, anche a seguito della sanzioni. 

Published in Cronaca

In tutto 106 immagini visibili fino al 29 gennaio.

Published in Cultura

Sarà la capitale ad ospitare i comizi di chiusura dei principali partiti, con centrodestra e centrosinistra che si divideranno lo stesso palcoscenico, piazza del Popolo, ma a distanza di un giorno. 

Published in Economia & Finanza

Durante il giorno le temperature restano estive con 25 gradi al Centro-Nord con picchi di 30 gradi in Sicilia e Calabria. 

Published in News Ambiente

Il discorso del presidente alla nazione: "Mobilitazione parziale della Russia". Il monito all'Europa e agli Stati Uniti sull'uso dell'arsenale atomico. Il ministro della Difesa Shoigu: "Siamo in guerra contro tutto l'Occidente". Il presidente russo in tv: 'L'operazione militare speciale è stata inevitabile'. I territori dell'Ucraina che hanno annunciato il referendum per l'adesione alla Russia 'hanno il sostegno' di Mosca, ha sottolineato. 'L'obiettivo dell'Occidente è distruggerci', ha aggiunto lo zar nel suo intervento in televisione. Richiamati 300mila riservisti. Berlino: 'L'annuncio di Putin segna una escalation nell'aggressione, è un passo sbagliato'.

Published in Attualità

L'intervento del leader russo, previsto ieri sera, si terrà alle nostre 7. Da venerdì le consultazioni sull'annessione del Donbass. Le regioni filorusse di Lugansk, Donetsk, Kherson e anche Zaporizhzhia al voto dal 23 al 27 settembre. 

Published in Attualità

Il discorso di congedo del presidente del Consiglio all'Assemblea generale: "L'Europa deve fare di più sull'Energia, sono a rischio la ripresa economica e la coesione sociale". Poi conferma la centralità del nostro Paese che "anche nei prossimi anni resterà protagonista in Ue e Nato". 

Published in Nazionale

Utenti Online

Abbiamo 1075 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine