Con particolare attenzione ai rappresentanti dell'America Latina.
I profughi facevano parte di un gruppo più numeroso di 700 persone che navigavano su un peschereccio individuato al largo di Siracusa. Domani, invece, è previsto lo sbarco degli 85 migranti a bordo della Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso di Medici senza frontiere.
Il Vaticano prepara le esequie di giovedì. La salma del Papa emerito rimarrà esposta per tre giorni, poi la tumulazione nelle Grotte Vaticane. Mattarella e Meloni tra i primi a dare l'ultimo saluto. Tra le presenze internazionali confermate ai funerali il presidente polacco Duda, la Regina Sofia, madre del Re di Spagna, e il presidente del Portogallo de Sousa.
Il neo ministro della Sicurezza nazionale: "È il posto più importante per il popolo di Israele". Ira dell'Anp: "una provocazione". Intanto un quindicenne palestinese è stato ucciso in Cisgiordania durante un'incursione dell'esercito israeliano.
I rumor su un rinvio di una settimana al 26 febbraio, per evitare sovrapposizioni con le Regionali, agitano il Nazareno, dove sempre più esponenti di spicco si stanno schierando con Bonaccini.