Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha scelto la venezuelana María Carolina Casado per dirigere la strategia mediatica ispanica nella sua campagna per le elezioni presidenziali del 2024, nelle quali il presidente si candida alla rielezione.
Ottocento uomini passano al setaccio i popolari quartieri di Roma e Napoli alla ricerca di armi e droga.
Firmò 'Sacco e Vanzetti'. Tra i suoi film anche ‘L’Agnese va a morire’ e ‘Gli intoccabili’. Aveva 93 anni.
Da 'Achtung, banditi!' (1951) e 'Cronache di poveri amanti' (1954) di Carlo Lizzani al David di Donatello ottenuto grazie a 'Tutto quello che vuoi' di Francesco Bruni. La lunga carriera dell'attore e regista scomparso oggi.
Lo schema che ha in mente la segretaria del partito democratico è quello già visto con il salario minimo.
Nei prossimi giorni condizioni meteo instabili sulle regioni meridionali ma senza particolari criticità. Acquazzoni e temporali interesseranno soprattutto Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Il nome Indù, già usato nei testi antichi in sanscrito, compare negli inviti per l'evento che ospiterà la cena di apertura dei lavori del summit. E c'è già chi si chiede se il governo di Modi abbia intenzione di mettere definitivamente in cantina il termine britannico definitivamente.
Dal vertice sulla manovra priorità a salari, pensioni, sanità e famiglie, avanti con le riforme. Ribadita la solidità della coalizione "che ha affrontato brillantemente l'ultimo anno nonostante i tentativi di divisione e sabotaggio". Salvini: "I soldi che ci sono andranno per l'aumento di stipendi e pensioni, non ci saranno sbavature."