ANNO XV Maggio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 29 Ottobre 2016 09:15

Gorizia - Terrificante halloween ... Tremate! Le streghe son arrivate!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Festa horror con Mostri e Go...sssst - TruccaBimbi - Zombie Go Walk - Sfilata Cosplay - Party delle Streghe - Conferenze - Area gaming - Danza - Graffiti - Skate

Gorizia città: piazza Vittoria, via Rastello, via delle Monache, via Mazzini, via Garibaldi, corso Verdi, giardini pubblici

AREA BIMBI-Mostri e Go...sssst
Parteciperete a laboratori creativi a tema Horror, dall'intaglio e il decoro della zucca, al truccabimbi e spettacoli di ballo. A cura dell'Ass. Pandora e volontari, presso angolo via Garibaldi e Corso Verdi.

COSPLAY e HARAJUKU FASHION WALK
Cosplay è una parola formata dalla fusione delle parole inglesi "costume"(costume)e "play"(gioco). Indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio di fantasia e interpretarlo nelle movenze. Incontrerete i vostri beniamini e assisterete ai loro spettacoli. 
Harajuku non è seguire la folla ma è una moda alla ricerca dell'individualità in una passerella fuori dai canoni parigini. A cura del gruppo giovanile CAG TERZO SPAZIO di Terzo d'Aquileia, presso via Garibaldi e via Rastello.

AREA GAMING
Introduzione al gioco da tavolo, giochi di ruolo e videogame a tema Horror, con sessioni di gioco libere e gratuite. A cura dell'Ass. NEST OF BAND e i ragazzi del CAG TERZO SPAZIO, presso "Krainer &Comp" in via Rastello.

SPETTACOLI DI DANZA
Sessioni d'intrattenimento con esibizioni di gruppi di ballo, di diverse fasce d'età, in via Garibaldi, nello spazio antistante la sala Dora Bassi. A cura dell' A.S.D. Dance4yourright.

CONFERENZA ZOMBIE
Tavola rotonda aperta al pubblico e con la possibilità di interazione, coordinata dai dott. Matteo Genovesi e Mattia Filigoi, con la partecipazione straordinaria del prof. Simone Venturini che, in collaborazione con Michela Iucchi, raccontano l'evoluzione della figura dello zombie, dal cinema ai videogiochi. Presso sala Dora Bassi.

MAID CAFFÈ
All'interno del "Cafè la Chance" troverete allestito un salottino a tema giapponese con un servizio a offerta libera. A cura del CAG TERZO SPAZIO.

AREA SKATE e WRITING
Area allestita con pedane per lo skate, ad uso gratuito per grandi e bambini, con la presenza di responsabili. I minorenni vi potranno usufruire previa compilazione di un'autorizzazione di responsabilità firmata da un adulto. A cura di Diego Furlan e del team Achille Streetweare, presso angolo via Diaz e Corso Verdi. Area allestita per graffiti in cui potranno partecipare tutti. Il tema principale è l'horror e, con l'aiuto dello staff, vi cimenterete nella street-art. A cura di Claudio "Daker" Paolini.

ZOMBIE WALK
Mascherata collettiva a tema zombie e sfilata per le vie del centro in un corteo pacifico e goliardico, con accesso automatico al Concorso Zombie. È prevista l'incursione del Reparto Forze Speciale Antizombie in uno scontro simulato. Ritrovo in Piazza Vittoria.
Nell'arco del pomeriggio si svolgeranno le fasi di trucco presso "Krainer&Comp" in via Rastello. A cura di Michela Iucchi.

NOTTE DI HALLOWEEN 
La festa continuerà dopo le premiazioni con dj, presso "Krainer&Comp" in via Rastello con musica dal vivo.

www.facebook.com/events/165772107206523/

www.facebook.com/Halloweengoriziano/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1446 times

Utenti Online

Abbiamo 918 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine