Anche i Giardini della Paura celebrano l’ormai popolarissima festa di Halloween, lo fanno però alla loro maniera, rivendicando le matrici del terrore con un più consono e italianissimo “dei Morti”.
Alle ore 21.30 (apertura ore 21, ingresso libero ma limitato ai posti disponibili) il cinema Edison (Largo 8 Marzo) ospiterà nuovamente l’appuntamento “off” della nota rassegna estiva con un film perfettamente a tema con la serata: Tales of Halloween (USA 2015), composto da 10 episodi firmati da altrettanti registi cultori dell’horror (tra cui Neil Marshall di "The Descent"), costitutori del collettivo "October Society", a dirigere una serie di storie interconnesse ambientate nella dormiente periferia americana, terrorizzata da ghoul, alieni e assassini nella notte di Halloweeen.
Durante la serata, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, verrà recuperata la seconda parte del film Holydays, altro titolo ad episodi, programmato il 17 agosto scorso ma interrotto a causa del maltempo.
In sala saranno gradite le “mutazioni”, ovvero i travestimenti a tema.
Info: 0521.964803
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore