ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 01 Novembre 2016 10:19

F.Sala: il vino è Italia e rappresenta valore aggiunto di qualità nel mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Il vino è Italia, e rappresenta un valore aggiunto di qualità in tutto il mondo, per questo stiamo lavorando affinchè le nostre imprese produttrici abbiano la possibilità di essere valorizzate anche a livello internazionale".

L'ha detto il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, durante la presentazione della nuova Guida dei Vini 'Vitae 2017' edita dall'Associazione Italiana Sommelier, che ha sede nazionale a Milano.

 

GUIDA VITAE PRESENTE IN TUTTO IL MONDO - "Questa guida, con oltre 22 redazioni nazionali e 40.000 copie stampate, porta i vini italiani in tutto il mondo, e noi dobbiamo insistere nell'internazionalizzazione dei nostri prodotti di eccellenza, per creare ricchezza sul nostro territorio" ha aggiunto il vice presidente.

ASSEGNATO PREMIO TASTEVIN -

 

Nel corso della presentazione l'Associazione Italiana Sommelier ha assegnato il prestigioso premio 'Tastevin' a 22 eccellenze produttrici di vino nazionali.

PREMIATA LA LOMBARDIA - Il riconoscimento Tastevin è stato assegnato anche alla Lombardia, per il vino 'Franciacorta Extra Brut Cuveè Lucrezia etichetta nera 2016', della tenuta Castello Bonomi.

LOMBARDIA PRIMA REGIONE AGRICOLA ITALIANA - "La Lombardia è la prima regione agricola in Italia, e il vino è senza dubbio una delle eccellenze di qualità che accresce il valore del nostro territorio sul panorama mondiale" ha concluso il vice presidente.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1065 times

Utenti Online

Abbiamo 601 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine