ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Novembre 2016 06:30

Migranti, l'ira del Papa: "Vergogna si salvano le banche non gli uomini È la bancarotta dell'umanità"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Soccorsi altri 2185 in mare verso l'Italia Arrivato corpo neonato annegato davanti alla madre  Il Papa non si stanca di denunciare la morte dei migranti nel Mediterraneo. Il mare che ha accolto i vivi da tutto il mondo, ora accoglie i morti per annegamento a causa del rifiuto europeo a soccorrerli.

È la bancarotta dell’umanità dell’Europa nel mondo.

Io non mi stanco di inorridire come euro-italiano dell’insipienza centro-nord-europea, memore della partecipazione italiana della banda bassotti BB, Berlusconi+Bossi, con le leggi contro l’inforestieramento, risollevato nell’attuale orientamento renziano, buono almeno nell’accoglienza dei migranti, e denuncio la pochezza disperante di una Unione Europea totalmente inetta, traditrice di tutta la sua storia di civiltà. È proprio una questione di civiltà non solo soccorrere in mare chi sta affondando, ma accogliere anche i disperati. Benedetto XVI, il papa emerito, si prese questo nome per ricordare l’opera di cristianizzazione dell’Europa fatta da san Benedetto da Norcia. Ora, la basilica di Norcia è caduta per il terremoto, che non è un castigo di Dio, ma un evento sismico; cadrà la norma che prescrive di soccorrere i bisognosi di aiuto travolta dalla barbarie vichinga?

Il ‘si salvano le banche’ di papa Francesco andrebbe chiarito: si crede di fare gli interessi economici del sistema con economisti di poca visione come i tedeschi che denunciano gli errori di Mario Draghi, riuscito a far galleggiare l’Unione Europea senza unione politica per cinque anni, anziché accusare Angela Merkel e tutti i politici preoccupati di rincorrere i voti xenofobi dei cittadini più atterriti dalle proprie ombre.

L’ombra vera da temere è il nulla verso il quale sta correndo la vacca europea.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1357 times

Utenti Online

Abbiamo 871 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine