ANNO XV Giugno 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 18 Novembre 2016 07:00

Anche i Carabinieri alla Maratona di New York

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I Carabinieri hanno partecipato alla maratona di New York, prendendo parte anche alla tradizionale parata di apertura, in cui sfilano i rappresentanti di tutte le Nazioni preceduti dalle rispettive bandiere.

Per la rappresentativa italiana il portabandiera è stato proprio uno dei cinque. La maratona è stata l'occasione per il debutto dell’equipaggiamento tecnico in edizione limitata “Arma 1814” indossato dai militari.
Il nuovo brand è stato ideato da Difesa Servizi S.p.A., società che gestisce e tutela i marchi delle Forze Armate, con l’approvazione del Comando Generale dell’Arma. Sarà inizialmente proposto su capi di abbigliamento sportivo e si richiama alla plurisecolare storia dei Carabinieri con l’abbinamento della parola Arma e dell’anno di fondazione della Benemerita, 1814, a una fiamma stilizzata che riprende il tradizionale fregio, composto dalla granata con la fiamma a tredici punte.


Difesa Servizi S.p.A., che ha come socio unico il Ministero della Difesa, opera quale soggetto giuridico di diritto privato per la gestione economica di beni e servizi derivanti dall’attività istituzionale del Dicastero. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 886 times

Utenti Online

Abbiamo 788 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine