Print this page
Mercoledì, 30 Novembre 2016 04:36

Taranto - Insieme per competere: supporto a giovani, commercianti e imprese

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Insieme per competere è il servizio di informazione, formazione e assistenza dedicato a giovani, commercianti e imprese di Taranto e provincia

Dal 15 dicembre, sarà sufficiente recarsi in uno dei negozi convenzionati della rete Made in Taranto per poter usufruire di tutti i vantaggi messi a disposizione da questa rete di professionisti.
Giovani, commercianti, imprenditori ed anche semplici cittadini potranno avvalersi della consulenza agevolata messa a disposizione da professionisti di comprovata esperienza. La rete di professionisti è destinata ad estendersi nei prossimi mesi, a tutto vantaggio del territorio.

Ci sono voluti diversi mesi per mettere in campo le migliori professionalità. E' stato un processo lungo ma ce l'abbiamo fatta. Dal 15 dicembre, Made in Taranto ® mette a disposizione delle imprese un supporto professionale di grande esperienza in tutti i settori della vita quotidiana: dalle questioni legali a quelle commerciali, marketing, amministrative finanche a quelle linguistiche (lingua inglese), psicologiche, assicurative, sanitarie, cosmetiche. Il servizio interviene pure nel campo dei bandi di finanziamento e delle agevolazioni pubbliche istituite dalla Regione Puglia o dalla Comunità Europea a favore delle imprese che desiderino internazionalizzarsi.

Il servizio si chiama Insieme per competere: non semplici consulenti ma professionisti esperti a disposizione dei giovani, dei commercianti e delle imprese che desiderino innestare la marcia del cambiamento senza perdersi in unitili fronzoli.

Dodici studi professionali e aziende di servizi di assoluto livello si sono riuniti in un network per fornire, con spirito solidale, assistenza e consulenza a tutti coloro che hanno aderito a Made in Taranto per aiutarli a risolvere i mille problemi, piccoli e grandi, che si presentano ogni giorno a chi vuole fare impresa e creare benessere sul nostro territorio, un servizio che non sarà limitato all’ambito “business”, ma riguarderà anche quello personale e familiare.

Per il territorio e il sociale: i giovani tarantini che hanno idee per realizzare nuove imprese sul territorio, caratterizzate dalla sostenibilità nel tempo, saranno “accompagnati” gratuitamente nello start up della loro azienda dai professionisti di “Insieme per competere, insieme per Taranto”.

Grazie a Insieme per competere si potrà ottenere, in tempi brevi, un parere qualificato senza dover “cercare”, magari chiedendo a conoscenti o affidandosi a un motore di ricerca sul web, il professionista cui rivolgersi.
Insieme per competere rappresenta un concreto contributo da un lato a contribuire a rendere più competitive le aziende e le attività del nostro territorio, da un altro a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini.

Servizio e programmi di assistenza sono forniti da professionisti qualificati e specializzati nel settore quali:

• dott.ssa Floriana Pupino, specializzata in bio cosmetica

• dott Alessandro Lassandro, product manager La Mediterranee

• avv Piero Relleva, specialista in contratti pubblico privati

• dott.ssa Maria Bruno, specialista in psicologia e psicoterapia

• arch Alessia Gira, specialista in progettazione paesaggistica

• dott. Giuseppe Pasca, specialista in contabilità

• Cristina Pischetola, agente assicurativo pluri mandatario

• avv Chiaramaria Anastasia, specialista in diritto penale

• dott Marcello Bianco, specialista in estetica del sorriso

• arch Fiorella Occhinegro, specialista in DESIGN di interni

• arch Giuseppe Laporta, specialista in progettazione sostenibile

• dott Gianluca Lomastro, specialista in Marketing

• dott Reyno Miccoli, direttore scuola di inglese London School

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1211 times