ANNO XVII Dicembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 01 Dicembre 2016 00:00

Cerimonia di premiazione del premio per la pace «Giuseppe Dossetti»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il Premio, giunto quest’anno alla sua nona edizione, nel ventesimo anniversario della scomparsa del padre costituente reggiano, è stato recentemente insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica, quale premio di rappresentanza da parte del Capo dello Stato onorevole Sergio Mattarella.

Lectio magistralis di Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, dal titolo “Giuseppe Dossetti, un testimone Cristiano”.

Durante la mattinata sono previsti gli interventi dei rappresentanti degli Enti promotori e alcuni interventi dei vincitori del Premio, tra i quali il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, il sindaco di Cavriago – città natale di Dossetti – Paolo Burani, il presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi e Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Il Premio è attribuito ad associazioni con sede sul territorio nazionale che abbiano compiuto azioni di pace coerentemente con i principi affermati da Giuseppe Dossetti nella sua vita.

Quando: 10 dicembre 2016 Ore 10,00  Dove: Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

viale Allegri, Reggio Emilia  Aula magna di palazzo Dossetti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1435 times

Utenti Online

Abbiamo 759 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine