Farà molto freddo, comunica la redazione del sito 'iLMeteo.it', congelate notturne su quasi tutte le regioni del Centro-Nord, fino a -5° sulle zone terremotate dove ieri ha nevicato debolmente, solo 4/7° di giorno.
Ma il tempo sta per subire un nuovo cambiamento. Da domani infatti (inizio dell’inverno meteorologico, ndr) i venti torneranno a soffiare di maestrale e poi dai quadranti meridionali portando aumento delle temperature e nuvolosità al Centro-Nord, ma con scarse precipitazioni.
Antonio Sanò, direttore e fondatore de 'iLMeteo.it', comunica che "soltanto sabato avremo più piogge, specie sull’altaToscanae basso Lazio.
Da domenica ritorneranno a soffiare i venti di Bora con nuovo calo termico e sulle regioni Adriatiche pioggia e neve sopra i 700/1000 metri. Per il ponte dell’Immacolata invece i giochi sono ancora aperti, il freddo è a due passi dall’Italia ma l’aggiornamento di oggi, da parte del modello del centro europeo (ECMWF), propone l’invasione di un gigantesco anticiclone sull’Europa, sinonimo di sole e freddo". (AdnKronos)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore