ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

×

Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/2016/conti/lama

Warning: imagejpeg(/var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/cache/jw_sig/jw_sig_cache_c1a293cbc0_wp_20161202_001.jpg): failed to open stream: Permission denied in /var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/plugins/content/jw_sig/jw_sig/includes/helper.php on line 152
Sabato, 10 Dicembre 2016 10:41

Taranto – Il centro di aggregazione di Lama aggredito dall'ecosistema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Quando può essere utilizzata la struttura del nuovo centro sociale di lama dai cittadini come centro di aggregazione e verde attrezzato!!!

Cosa aspettiamo a fare il bando per consegnarla all’associazione spettante?

Sig. Sindaco, da OLTRE un anno, finita la costruzione dell’opera del nuovo centro di aggregazione sociale a Lama, tra via Circonvallazione dei Fiori e via Lama, (foto e fotocopie delibera regionale e piantina) non è ancora utilizzata! Voglio ricordare assieme al “Comitato Cittadini di Circ.ne dei Fiori”, tale struttura è stata realizzata come “CENTRO DI AGGREGAZIONE CON AREA A VERDE ATTREZZATO – U.M.I. 2 come da progetto presentato il 22 settembre 2009 e realizzato nel 2015.

Il progetto finanziato con fondi PIRP. Tale progetto come documentazione, recita al punto 1.3 ……..

I PIRP sono eleborati con la partecipazione attiva degli abitanti, finalizzata a garantire interventi che rispondono al loro bisogno, desideri e aspettative, a migliorare la qualità della vita e la sicurezza, specie con riferimento ai bambini, agli anziani e ai diversamente abili….

In fase di realizzazione il progetto si è molto ridimensionato perdendo alcune peculiarità come l’area verde attrezzata, parcheggi alberati, orti botanici, attività ludica ricreativa, ecc.

Il sottoscritto, come rappresentante di cittadini di zona (13 settembre e 2 ottobre 2016, evidenziava le richieste) e il Comitato che più volte ha chiesto un incontro con varie Direzioni interessate non ricevendo alcuna risposta. Senza bando (richiesto dal sottoscritto più volte), nel mese di settembre viene approvata una Delibera della Giunta nr. 154/2016, a fronte di una convenzione stilata dalla parte interessata di affidamento della struttura. Tutto questo non è sembrato, a nostro parere, un’operazione trasparente, poiché la Struttura è stata realizzata con fondi PIRP con finalità specifiche, essa è affidata a diverso soggetto titolare di altro finanziamento pubblico MIUR.

La struttura in questione, risulta inagibile poiché e sprovvista di Fogna e Acqua, oltre a tutto quello che era previsto dal progetto finanziato. Attualmente è in uno stato di abbandono (foto).

{gallery}2016/conti/lama{/gallery}

Siamo sempre fiduciosi che sia fatto il bando, in modo tale che la struttura sia giustamente consegnata a un’associazione appropriata e sia finalmente utilizzata per la sua finalità, cioè a favore della comunità locale, come centro di aggregazione sociale!!!

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1478 times

Utenti Online

Abbiamo 720 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine