ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 24 Dicembre 2016 10:52

Agorà Magazine è in lutto per improvvisa morte di Giacomo Marasso giornalista italiano del Cile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Agorà Magazine è in lutto per improvvisa morte di Giacomo Marasso. Sono impietrito apprendendo che l'amico e collaboratore, collega giornalista ex Vice presidente dei giornalisti cileni e decano dei giornalisti cattolici e decano dei giornalisti italiani del Cile, attuale presidente del Ordine dei Giornalisti di Santiago del Cile. Ieri sera è morto per un infarto cardio-respiratorio.

Cattolico impegnato nel sociale e nella politica dal 2008 collaborava con noi e la comune fede in Gesù e la comune militanza politica Popolare e Democristiana aveva cementato un amicizia e una stima reciproca. Solo qualche giorno fa mi aveva inviato una nota sulla sua candidatura a deputato alle prossime elezioni cilene.

Era stato candidato nel 2009 per il parlamento italiano circoscrizione America Meridionale per l’Udc di Pier Ferdinando Casini. Docente universitario, uomo di cultura, attivo da sempre nella Comunità degli Italiani del Cile, di cui era profondamente conoscitore della Storia degli italiani in Cile, fu responsabile della comunicazione del Comites – Cile.

In queste ore mi riaffiorano le nostre telefonate, lo scambio di mail i tanti contributi che regolarmente inviava ad Agorà Magazine l’ultimo del 21 dicembre.

Mi unisco con tutta la mia redazione al dolore della famiglia Marasso. .. il Signore è mio pastore non temo nulla....Ora Giacomo sei a casa del Padre celeste, mandaci una nota max 3.000 caratteri che bisogna chiudere il giornale. ... mi mancheranno i tuoi consigli amico mio.

Sol Marasso Mañana estaremos velando a mi amado padre Giacomo Marasso desde las 11.00hrs en la Iglesia Jesús Nazareno. Av.Manuel Montt 797 Providencia. Santiago de Chile

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1625 times

Utenti Online

Abbiamo 710 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine