ANNO XV Dicembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 28 Dicembre 2016 00:00

Meningite, le iniziative della Regione Toscana e le indagini dell'Ars

Written by 
Rate this item
(0 votes)

FIRENZE - Stamani (ieri ndr) la giunta regionale ha approvato una delibera che modifica il calendario vaccinale e introduce nuove misure per rafforzare l'azione di prevenzione della diffusione del meningococco C.

L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi illustrerà la nuova delibera nel corso di una conferenza stampa fissata per domani, mercoledì 28 dicembre, alle ore 13, nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10.

Nel corso della conferenza stampa verranno resi noti anche i risultati dell'indagine epidemiologica sui casi di meningite da meningococco C verificatisi finora e dell'indagine sui portatori sani, entrambe condotte dall'Ars, l'Agenzia Regionale di Sanità, con il supporto tecnico/scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità e della Asl Toscana centro. A illustrare i risultati delle indagini ci sarà Fabio Voller, coordinatore dell'osservatorio di epidemiologia dell'Ars.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche Alessio Nastruzzi, segretario regonale della Fimmg (medici di famiglia) e Paolo Biasci, segretario regionale della Fimp (pediatri).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 613 times

Utenti Online

Abbiamo 1023 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine