L'iniziativaANMa misura di bambino che coniugavisita guidataelaboratorio creativo allastazione Toledo/ Montecalvariopropone un nuovo tema: "Storie di luce e d'ombra"sull'esempio di William Kentridge e delle sue teatrali processioni di sagome scure. Un filo conduttore che prevede la sperimentazione di strumenti multimediali attraverso proiezioni e giochi d'ombra.
Dalle ore10.30 alle ore 13.00i bambini, accompagnati dai propri familiari, esploreranno la "stazione più bella d'Europa" per approfondire i linguaggi del contemporaneo attraverso la partecipazione attiva e la rielaborazione delle suggestioni suscitate dall'itinerario di visita in metrò.
Dopo lavisita alla stazione Toledo, negli spazi della seconda uscitaMontecalvario, ibambinisaranno coinvolti direttamente, sotto la guida del team di operatori didattici ANM, nellasperimentazionediun'operacollettiva provvisoria, conmateriali di recupero, proiezioni e disegni.
METRO ART KIDSè destinata abambini dai 6 ai 10anni e prevede laprenotazione obbligatoriaall'indirizzo di postaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;fino">elettronicaQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;fino esaurimento dei posti disponibili.
METRO ART KIDS / 5 GENNAIO 2017 / INFO
Fascia oraria:dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Partecipanti:bambinidai 6 ai 10 annicon accompagnatori (max 2 per bambino)
Prenotazione obbligatoria:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posti limitati.Attendere e-mail di confermain cui sarà indicato anche il punto di ritrovo in stazione. Lapartecipazione è gratuita, è richiesto soltanto iltitolo di viaggio
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore