ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 03 Gennaio 2017 09:32

Toscana - Sicurezza idrogeologica, mercoledì 4 gennaio Rossi e Ceccarelli in Val di Chiana e Valdarno

Written by 
Rate this item
(0 votes)

FIRENZE - Mercoledì 4 gennaio il presidente della Regione Enrico Rossi visiterà i cantieri delle opere per la sicurezza idrogeologica in corso lungo il bacino dell'Arno e del reticolo minore, in Val di Chiana e nel Valdarno. Con lui ci sarà anche l'assessore alle infrastruttre e trasporti Vincenzo Ceccarelli. 

Il sopralluogo partirà dal nuovo argine del torrente Esse di Foiano, per proseguire lungo il canale maestro della Chiana ad Arezzo, poi alla cassa di espansione di Castro dove sarà anche illustrato il progetto della nuova cassa di espansione della Bicchieraia. Ci si sposterà poi a Figline per un sopralluogo al cantiere della cassa di espansione di Pizziconi.       

Nel corso della visita sarà fatto il punto sullo stato complessivo di avanzamento dei lavori, strategici per la messa in sicurezza del territorio.

La visita partirà alle 10.30 dal casello autostradale A1 "Val di Chiana", per terminare intorno alle 13.30.  

Un pulmino sarà a disposizione dei giornalisti che vogliono seguire la visita. La partenza è prevista alle ore 8.45 da piazza Duomo 10 (davanti alla sede di Palazzo Strozzi Sacrati).

Per partecipare è necessario accreditarsi entro le 16 di domani, martedì 3 gennaio mandando mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, in copia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..    

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1179 times

Utenti Online

Abbiamo 992 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine