ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 09 Gennaio 2017 00:00

Xasaidea 2017, dal 25 marzo al 2 aprile l’appuntamento è con il design

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alla nuova fiera di Roma, la 43a edizione della mostra dell’abitare con tante novità e tendenze del settore arredo

Aria di novità, cambiamento e con la primavera il design si rinnova a Casaidea 2017, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa, dal 25 marzo al 2 aprile alla Nuova Fiera di Roma. Oltre 250 le aziende presenti nei 3 padiglioni della 43a edizione, con tante proposte e nuove tendenze dell’arredo, soluzioni per tutti gli stili e tutti i gusti.

Torna il minimal ma non solo: accanto al classico bianco e nero, abitano la casa nuove combinazioni cromatiche dagli effetti suggestivi, con tonalità metalliche e iridescenti che regalano agli ambienti un tocco di contemporaneità. Colore del 2017 è il "greenery", un misto di verde e giallo, che cattura l’attenzione attraverso rifiniture e dettagli, una sfumatura che anche nella casa porta un messaggio di rinascita, rinnovamento e rigenerazione. L’inizio di un nuovo ciclo, in perfetta armonia con l’inizio della primavera.

Nella scelta dei materiali continua a essere protagonista il legno, in particolare il rovere che si sposa con le linee di design più rigorose, regalando subito all’ambiente il calore e il sapore antico della tradizione. Di ispirazione industrial è la presenza di materiali semplici ed essenziali come il ferro che dona carattere all’ambiente con strutture geometriche e funzionali.

Per la scelta dei tessuti, estremamente eleganti e facili da inserire in ambienti già arredati sono le tonalità del grigio, sfumature che conquistano sedute, divani e letti ravvivati da tocchi di colore a contrasto, per una casa personalizzata e sempre più familiare e accogliente, grazie anche alle soluzioni salva spazio e trasformabili, sempre di tendenza. Gli ambienti sono leggeri e luminosi, con punti luce che pongono l’attenzione sugli arredi più originali, pochi pezzi selezionati che donano carattere a tutta la casa.

Curiosando tra le tante soluzioni home décor per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno e per esterni, i visitatori di Casaidea 2017 potranno intraprendere un percorso ideale tra le nuove tendenze con le proposte di espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia. Una mostra di rilevanza nazionale che racchiude al suo interno aziende altamente qualificate e specializzate che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1107 times

Utenti Online

Abbiamo 761 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine