ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 11 Gennaio 2017 06:11

La vergogna del commercio del sangue delle giumente incinte!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con una petizione che mira a raccogliere almeno un milione di firme avaaz org lancia un appello contro l'uso del sangue delle giumente in cinta per il commercio degli ormoni da destinare ad altri allevamento (maiali). Tale pratica ossessiva porta a veri dissanguamento degli animali. Di seguito l'appello che vi invitiamo a fermare. 

"Vi chiediamo di mettere al bando l’importazione in Europa di qualsiasi prodotto ottenuto con tecniche crudeli o che causino sofferenze sugli animali. Come uno tra i leader mondiali nel benessere degli animali, l’Europa dovrebbe applicare i suoi standard anche ai prodotti di importazione. "

Sembra un film horror: centinaia di giumente incinte attaccate a macchine che gli succhiano il sangue, alcune così deboli che collassano e muoiono. Ma ora possiamo fermare tutto questo. 

Questa tortura su larga scala sui cavalli è alimentata da aziende farmaceutiche europee per aumentare la produzione dei nostri allevamenti intensivi! L’UE sta considerando provvedimenti, ma finora non ha fatto nulla di concreto. 

È ora di fermare queste morti assurde! I ministri europei si riuniranno tra sole 2 settimane, mettiamoli sotto i riflettori con un’enorme petizione per la messa al bando del violento commercio di sangue. Aggiungi il tuo nome alla petizione e condividi con tutti: 

Firma la petizione

La morte non è l’unico orrore: viene estratto così tanto sangue che molte rimangono sotto shock, o diventano anemiche. E siccome il sangue è utile solo se sono incinte, spesso vengono forzate a gravidanze e aborti multipli. 

Il mercato è guidato dalle aziende farmaceutiche, che vendono l’ormone presente solo in questo sangue agli allevamenti intensivi, per far entrare in calore maiali e altri animali in modo innaturale. Un’altra follia in questa triste storia. 

Ma se denunciamo questo orrore con un’enorme mobilitazione globale, possiamo ottenere la messa al bando di tutti i prodotti ottenuti dalla sofferenza degli animali, rendendo difficile per qualsiasi azienda ottenere profitti dalla violenza. Aggiungi il tuo nome alla petizione cliccando sul link, e poi condividi con amici e familiari: spingiamo l’UE ad agire! 

Firma la petizione

I cavalli sono animali maestosi, pieni di bellezza e grazia: è difficile capire come degli esseri umani possano essere così crudeli. Ma quando ci impegniamo tutti assieme per proteggere gli animali dagli orrori che affrontano ogni giorno, riusciamo a fare cose incredibili. Facciamolo anche questa volta. 

Con speranza, 

Oliver, Rewan, Bert, Ari, Camille, Nataliya, Ricken e tutto il team di Avaaz 

Ulteriori informazioni (in inglese) 

Un’inchiesta sulle fabbriche di sangue (Animal Welfare Foundation) 
http://animal-welfare-foundation.org/en/what-we-do/blood-farms.html

Il commercio crudele del sangue di giumente incinte (Animals’ Angels USA) 
http://www.animalsangels.org/investigations/horses/cruel-trade-pregnant-mare-blood-united-states-uruguay-and-argentina-9-30-15

Trasformare sangue di cavallo in profitti (The Dodo) 
https://www.thedodo.com/turning-horse-blood-into-profits-1382177497.html

Perché il mondo vuole il sangue di cavallo?
(The Guardian) 
https://www.theguardian.com/world/2016/oct/03/horse-blood-farms-china-donkeys-wild-horses-us-mass-slaughter

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2915 times

Utenti Online

Abbiamo 1437 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine