ANNO XV Giugno 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 25 Luglio 2015 18:26

Bergamo estate: gli appuntamenti dal 24 al 30 luglio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il mese di luglio si chiude all’insegna della musica, dello spettacolo delle iniziative per bambini e delle attività sportive proposte dal cartellone di Bergamo estate.

 

Venerdì 24 luglio prende il via il Bergamo Reggae Sunfest, manifestazione organizzata dall’Associazione Bergamo Reggae dal 24 al 26 luglio presso lo Spazio Giovanile Edonè. Un ricco programma di iniziative ed eventi: dai corsi di yoga, meditazione e slackline, ai workshop di dancehall, dalle animazioni per bambini ai tornei di calcetto. E dalle 22 protagonista la musica con i Dub Files (24 luglio), gli Skatalites (25 luglio). (Ingresso libero – Info.www.bergamoreggae.org)

Prosegue Musei Notti Aperte che sabato 25 luglio vede protagonista il Museo di Scienze Naturali con l’apertura straordinaria dalle 21 alle 24. Alle 21.15 al parco della Crotta, nell’ambito della rassegna Tra le fresche frasche, Teatro del Vento propone Racconti di Mare, un'antologia di letture a cura di Lando Francini con interventi degli operatori dell'Associazione Didattica Naturalistica del Museo sul tema della pesca per adulti e ragazzi. (Ingresso libero)

Svariati gli appuntamenti con la musica sul Sentierone durante il fine settimana.
Si parte il 25 luglio alle 21.30 con il concerto del coro Le Due Valli di Alzano Lombardo, diretto da Aurelio Compagnoni, per la rassegna di concerti di canti popolari e tradizionali, gospel e polifonici curata da USCI. Domenica 26 luglio mattina alle 10.30 l’immancabile appuntamento con la rassegna bandistica curata da ABBM e alle 21.30 il concerto del coro Canterini del Sebino di Sarnico diretto da Franco Pirondini, sempre organizzato da USCI. (Ingresso libero)
Ancora musica con la rassegna Pride for EXPO curata dalla Fondazione Donizetti il 25 e il 26 luglio alle ore 16 alla Casa natale di Donizetti si tiene A casa di Gaetano, una rassegna di musica da camera con gli allievi del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo.

Da non dimenticare gli appuntamenti con il teatro.
Il 25 e il 26 luglio debutta lo spettacolo teatrale "Cleofe" della Compagnia Piccolo Teatro per… prodotto dal laboratorio teatrale permanente svolto con persone che soffrono di disagio psichico (Villa dei Tasso, piazza Alpi Orobiche, Celadina – Ingresso: 5€)
Il 26 luglio alle 21 piazza Vecchia ospita la magia dei burattini con la rassegna La Piazza dei burattini, della Fondazione Ravasio. In scena “Gioppino e la sepolta viva” di Pietro Roncelli.(Ingresso libero)

Ancora teatro il 28 luglio. Alle 21.30 il palco di Palazzo Frizzoni ospita la compagnia Madame Rebinè in "La riscossa del clown". Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori. Uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento. Un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa! (Ingresso libero - in caso di pioggia al Quadriportico Sentierone).

E le iniziative non finiscono qui: attività e animazioni per bambini, visite guidate, sport all’aria aperta e molto altro.

Read 650 times

Utenti Online

Abbiamo 699 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine