Una produzione locale quindi da sostenere realizzata da Daniele Di Stefano, con protagonista un fiorentino DOC. L’industria cinematografica, che promuove la cultura e la nostra città, ha l’attenzione delle istituzioni. E’ stata recentemente approvata una legge che stanzia strutturalmente per la prima volta 400 milioni di euro l’anno per la produzione di film, con un occhio attento ai giovani produttori. intendiamo sostenere e accompagnare questo film “Made in Florence” – conclude la presidente Giuliani – come amministrazione comunale per questo la presentazione ha il patrocinio del Comune di Firenze. La pellicola “Ti proteggerò”, opera prodotta dalla DDS Production s.r.l., ha il pregio di essere un thriller, quindi certamente uno dei generi più apprezzati, e presenta un ritmo progressivamente incalzante e tale da entusiasmare e tenere con il fiato sospeso lo spettatore sino all’ultimo momento trattando temi importanti”.
Altro punto di forza di “Ti proteggerò” sono le locations. Grazie alle partnerships ed agli aiuti dalle istituzioni, il film è stato girato in alcuni tra i luoghi più belli di Firenze, tra le quali spiccano il piazzale Michelangelo, il cimitero monumentale di Soffiano, la sede della Misericordia di Firenze in piazza Duomo, Villa Arrivabene, l’ex-Pretura di Firenze in piazza San Martino, il Teatro 13, l’Odeon, l’ospedale di Camerata, il nuovo Palazzo di Giustizia di Novoli. Il regista ha cercato, infatti, con questo film di valorizzare l’immenso patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese.
L’anteprima nazionale del film “Ti proteggerò” si svolgerà il lunedì 23 gennaio alle ore 19:00 allo storico Cinema Spazio Alfieri (Via dell’Ulivo, 6 a Firenze).
Il Sito Ufficiale del film è:www.tiproteggero.it
mentre il Trailer è visionabile al link https://www.youtube.com/watch?v=zcB9SgflT-A.
Sinossi:
All’ombra della meravigliosa Firenze un misterioso killer ha appena stuprato ed ucciso una bambina. Spinto dal padre, il giovane avvocato Riccardo Gaeta assume la difesa del senatore Palminiello, il corrotto e potente uomo politico su cui si stanno focalizzando le indagini della polizia. Alla ricerca della verità, Riccardo dovrà districarsi tra omicidi ed indizi in continua contraddizione. L’incontro con la bella giornalista Giulia e l’arrivo di alcune misteriose lettere catapulteranno il nostro protagonista in un vortice capace di risucchiare tutto, in cui niente è quel che sembra. Riccardo, cresciuto in una famiglia priva di valori, si ritroverà ad affrontare una profonda crisi di coscienza da cui solo l'amore lo potrà salvare. (s.spa.)
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore