ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 01 Febbraio 2017 09:34

Festival di Berlino, a Milena Canonero l'Orso d'Oro alla carriera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'Orso d'Oro alla carriera del festival di Berlino sarà consegnato alla costumista italiana Milena Canonero. Torinese, classe 1946, Milena Canonero ha vinto 4 premi Oscar ('Barry Lyndon', 'Momenti di gloria', 'Marie Antoinette' e 'Grand Budapest Hotel') per i migliori costumi ed è stata nominata nove volte dall'Academy.

Celebre collaboratrice di Stanley Kubrick, per il quale curò i costumi di 'Arancia meccanica', 'Barry Lyndon' e 'Shining', Milena Canonero riceverà l’Orso d’Oro il 16 febbraio, durante la 67° edizione del festival di Berlino.

Per l’occasione, verrà proiettato anche 'Shining'. "Complimenti a Milena Canonero, uno straordinario talento italiano riconosciuto e amato dai più grandi registi di tutto mondo". Questo il commento del ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini. "Questo riconoscimento èun vero motivo di orgoglio per tutta l'Italia. L'Orso d'Oro alla Carriera - prosegue Franceschini - va ad aggiungersi a ben quattro Oscar, facendone una delle costumiste più premiate di sempre". (adnKronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1221 times Last modified on Mercoledì, 01 Febbraio 2017 09:38

Utenti Online

Abbiamo 1055 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine