ANNO XVIII Dicembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 03 Febbraio 2017 08:31

Firenze – Comune, M5S sullo stadio Artemio Franchi «niente adeguamento…in attesa di quello nuovo»

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Sono ormai anni che chiediamo un adeguamento dello stadio Artemio Franchi e, ogni volta, ci sentiamo rispondere che siamo in attesa dello stadio nuovo.


Sono anni – spiegano Arianna Xekalos consigliera del M5S in Comune, Angelo Spensierato e Daniele Bellucci consiglieri del M5S al Quartiere 2 – che chiediamo anche cosa ne verrà fatto del vecchio stadio. Abbiamo fatto interrogazioni, mozioni, sono stati dati suggerimenti e tutto il quartiere si interroga per sapere quale sarà il destino del Franchi.
Ora sembra che sia finita la letargia da parte dell’amministrazione. Ad una nostra richiesta l’assessore Perra ha dichiarato che in una riunione di giunta effettuata nel quartiere 2 il sindaco “abbia fatto cenno alla necessità di iniziare una riflessione circa il destino dello stadio”.
Dopo quanto tempo e quante richieste se ne sono accorti?
Iniziare adesso una riflessione - aggiungono Xekalos, Spensierato e Bellucci - significa aver ignorato finora il problema, purtroppo è una pratica comune di questa amministrazione il non considerare i problemi finché non si verificano ed avere una visione a brevissimo termine, non degna certamente di una città come la nostra.
Chiediamo a questa amministrazione che il Franchi non diventi l’ennesima cattedrale nel deserto ed un altro simbolo di degrado nella nostra città, chiediamo che il futuro del Franchi e dell’area di campo di Marte diventino un pensiero costante e si riescano a dare in tempi brevi rassicurazioni ai cittadini, senza una visione a lungo termine la nostra città non sarebbe mai diventata ciò che il mondo ci invidia”. (s.spa.)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2877 times

Utenti Online

Abbiamo 1380 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine