ANNO XV Maggio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 24 Febbraio 2017 00:00

Sci di fondo, Pellegrino oro mondiale nella sprint a tecnica libera

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Federico Pellegrino vince la medaglia d'oro nella sprint a tecnica libera ai campionati mondiali di Lahti. Il 26enne valdostano delle Fiamme Oro supera in volata il russo Sergey Ustiugov e il norvegese Johannes Klaebo che salgono con lui sul podio. Quinto posto per il campione in carica il norvegese Petter Northug.

L’ultima e unica medaglia vinta dall’Italia della sprint iridata è l’argento vinto da Zorzi nel 2001, anno in cui questa gara è stata inserita nel programma dei Mondiali. Pellegrino aveva già vinto una medaglia di bronzo nella Team Sprint dei Campionati del Mondo 2015 in coppia con Dietmar Noeckler. In campo femminile le atlete italiane qualificate per le fasi finali sono Ilaria De Bertolis, Greta Laurent e Gaia Vuerich.

Purtroppo però nessuna di loro è riuscita a passare i quarti. L’oro è andato alla norvegese Maiken Caspersen Falla già leader in coppa del mondo, argento alla statunitense Jessica Diggins e bronzo a un’altra americana la Kikkan Randall.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 871 times

Utenti Online

Abbiamo 954 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine