ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 08 Giugno 2015 13:44

Venezuela: Maduro cancella viaggio a Roma per problemi salute

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Caracas (Venezuela)  - Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha cancellato il suo viaggio a Roma per una "raccomandazione medica". Lo ha annunciato lui stesso durante una videoconferenza trasmessa dalla tv di stato venezuelana giorno 6 giugno appena un giorno prima dell'arrivo a Roma.


  Maduro avrebbe incontrato Papa Francesco il 7 giugno e doveva partecipare alla conferenza della Fao dove avrebbe ricevuto un premio per gli sforzi nella lotta contro la fame e la poverta'.
  "Per via dell'influenza e dell'otite i dottori mi hanno vietato di andare in aereo e di fare quindi il viaggio" ha detto Maduro aggiungendo che il viaggio verra' riprogrammato.
  Il presidente venezuelano dovrebbe recarsi a Bruxelles il 10-11 giugno per partecipare al summit Ue-America Latina ma non ha specificato se sara' in grado di partire.

Nei giorni scorsi, proprio di fronte la sede della Fao, un gruppo di italo-venezuelani e venezuelani residenti in Italia avevano manifestato contro la presenza del presidente Maduro e, soprattutto, contro il riconoscimento che gli sarebbe stato consegnato sottolineando che “in Venezuela si fanno le file alle porte dei supermarket per acquistare i pochi prodotti che ancora sono presenti negli scaffali e che la mancanza di alimenti e medicine hanno obbligato i venezuelani ad una vita precaria”.

Inoltre, due “tachirenses” hanno deciso di iniziare lo sciopero della fame per richiamare l’attenzione sulla situazione dei politici in prigione, sulle loro precarie condizioni di salute e sulla necessità della presenza di osservatori imparziali alle prossime elezioni parlamentarie, notizia che è stata riportat dai Tg della Rai.

Read 677 times Last modified on Lunedì, 22 Giugno 2015 20:00

Utenti Online

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine