Un evento particolare e molto articolato che richiamerà alla memoria gli stili e il trucco a partire dagli anni ’20 fino agli anni ’90.
Previste dimostrazioni di body painting e sfilate in abiti da sposa. Un evento nuovo che si propone di dare vita e colore alla Villa Peripato e di mostrare quanto gli allievi della scuola hanno appreso durante il loro ciclo di studi.
La direttrice Mimma Montanaro e sua figlia Miriam De Padova esprimono grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento. «E’ frutto di un lavoro di sacrificio ma anche di passione – fanno sapere – tutto ciò che facciamo è fatto con il cuore».
Un salto nel passato insomma, in quella che era la moda in altri tempi. L’obiettivo è quello di far rivivere, a chi guarderà, cento anni di storia del makeup, del look e dell’hairstylist, proponendo quelli che sono stati gli anni di svolta non solo storica ma anche sociale.
Al centro dell’evento sarà esaltata la figura della donna e come si è “trasformata”nell'ultimo secolo da ogni punto di vista. (el ric)
L’appuntamento è per il 4 giugno in Villa Peripato. L’Ingresso è gratuito.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore